Salve, sto cercando di intraprendere una via volta a rendere il sito web che ho creato compatibile sulla maggiorparte dei dispositivi.
Ho provato innanzitutto con questo layout liquido:
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
<title>liquid layout</title>
<style type="text/css">
<!--
body {
font: 100%/1.4 Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;
background: #4E5869;
margin: 0;
padding: 0;
color: #000;
}
.container {
width: 100%;
max-width: 1260px;
min-width: 780px;
background: #FFF;
margin: 0 auto;
}
.content {
padding: 10px 0;
}
</style></head>
<body>
<div class="container">
<div class="content">
</div>
</div>
</body>
</html>
ma quello che ho ottenuto, visualizzando la pagina sul mio smartphone, è una pagina che deve essere ingrandita per essere letta, anche se l'adattamento allo schermo, senza ingrandimento, è giusto, nel senso che tutto è al suo posto.
Il mio dubbio è ora se dovrei puntare su una pagina fatta bene, che però deve essere ingrandita sugli smartphone per essere visualizzata, oppure su una pagina come la versione mobile di samsung che non si può ingrandire e dove si riesce a leggere tutto chiaramente, ma dove però viene a mancare la qualità. considerando che il sito che sto sviluppando riguarda l'ambiente artistico, mi chiedo se sia il caso di puntare sulla prima opzione, dove la grafica rende sicuramente di più.
cosa ne pensate? e nel caso, una pagina mobile stile samsung si sviluppa con fogli di stile dedicati oppure con un layout liquido come il mio? (in quel caso cos'ho sbagliato?)

Rispondi quotando