Ciao ragazzi, posso portare 2 bagagli (valigia roller + valigetta a mano) + 1 zaino in treno dove mi siedo o ci sono degli appositi vagoni/spazi?
Devo pagare qualche sovratassa?
Utilizzerò:
1 Frecciabianca
1 EC 32
1 IC 823
1 ICE 276
Grazie
Ciao ragazzi, posso portare 2 bagagli (valigia roller + valigetta a mano) + 1 zaino in treno dove mi siedo o ci sono degli appositi vagoni/spazi?
Devo pagare qualche sovratassa?
Utilizzerò:
1 Frecciabianca
1 EC 32
1 IC 823
1 ICE 276
Grazie
We are Legion. We do not Forgive. We do not Forget. Expect us.
WE ARE HTML.it User :072:
Con una veloce googlata ho trovato questo:
http://www.trenitalia.com/cms/v/inde...008916f90aRCRD
Anche se mi ricordavo che oltre un tot di bagali si pagasse semplicemente un extra ma la pagina linkata mi smentisce. Prova un pò ad approfondire la cosa![]()
Poi dipende da che cappero di valigia e di zaino hai, ad occhio e croce se la valigia entra in una cappelliera e nel peggiore dei casi (treno super affollato) zaino e borsa ti entrano fra le gambe non dovresti avere nessun problema. Credo che il regolamento che ti ho citato significa semplicemente che non ti puoi azzardare a bloccare il corridoio con la valigia![]()
"Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
"allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
"per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
"se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84
Zaino e valigetta metti tranquillamente sulle cappelliere (si chiaman così? Oggi non è giornata), o anche sotto i sedili.
In teoria anche il valigione, se entra. Altrimenti se non ricordo male i freccia han all'inizio di ogni vagone uno spazio dove mettere le valigie. Per gli intercity e eurocity non mi sembra di ricordare una cosa simile (ma magari mi sbaglio), e soprattutto che io sappia la sovratassa si paga solo se il bagaglio è un cane grosso (o una tigre che richiede un sacco di spazio), o non so se ci son altri casi.
Ti direi di chiedere a qualcuno alla biglietteria (al numero no, che è un 199 mi sembra), ma magari son stata sfigata io che mi son capitate solo persone che non eran sicurissime di cosa potessi portare a bordo, quindi forse non è il caso![]()
Negli intercity la gente in generale fa un pò come gli pare.
Una volta trovai 3 ragazzi in trasferimento per cominciare il servizio militare. 3 valigioni a testa.
"Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)
"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)
http://xvincentx.netsons.org/programBlog
Guai a te se metti le valigie sul posto per le biciclette, mi son fatto 3 ore di viaggio in piedi davanti al bagno perché al mio amico avevano occupato il posto "prenotato". Il calpotreno più di far spallucce non si è scomodato a far altro (ferrovie austriache).
Nel compenso ho scoperto che quando sono arrabbiato parlo un fluente inglese.![]()