Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Bagagli in treno

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di zanna91
    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    150

    Bagagli in treno

    Ciao ragazzi, posso portare 2 bagagli (valigia roller + valigetta a mano) + 1 zaino in treno dove mi siedo o ci sono degli appositi vagoni/spazi?

    Devo pagare qualche sovratassa?

    Utilizzerò:
    1 Frecciabianca
    1 EC 32
    1 IC 823
    1 ICE 276

    Grazie
    We are Legion. We do not Forgive. We do not Forget. Expect us.

    WE ARE HTML.it User :072:

  2. #2
    Con una veloce googlata ho trovato questo:

    http://www.trenitalia.com/cms/v/inde...008916f90aRCRD

    Anche se mi ricordavo che oltre un tot di bagali si pagasse semplicemente un extra ma la pagina linkata mi smentisce. Prova un pò ad approfondire la cosa

    Poi dipende da che cappero di valigia e di zaino hai, ad occhio e croce se la valigia entra in una cappelliera e nel peggiore dei casi (treno super affollato) zaino e borsa ti entrano fra le gambe non dovresti avere nessun problema. Credo che il regolamento che ti ho citato significa semplicemente che non ti puoi azzardare a bloccare il corridoio con la valigia
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Zaino e valigetta metti tranquillamente sulle cappelliere (si chiaman così? Oggi non è giornata ), o anche sotto i sedili.
    In teoria anche il valigione, se entra. Altrimenti se non ricordo male i freccia han all'inizio di ogni vagone uno spazio dove mettere le valigie. Per gli intercity e eurocity non mi sembra di ricordare una cosa simile (ma magari mi sbaglio), e soprattutto che io sappia la sovratassa si paga solo se il bagaglio è un cane grosso (o una tigre che richiede un sacco di spazio ), o non so se ci son altri casi.
    Ti direi di chiedere a qualcuno alla biglietteria (al numero no, che è un 199 mi sembra), ma magari son stata sfigata io che mi son capitate solo persone che non eran sicurissime di cosa potessi portare a bordo, quindi forse non è il caso

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Negli intercity la gente in generale fa un pò come gli pare.
    Una volta trovai 3 ragazzi in trasferimento per cominciare il servizio militare. 3 valigioni a testa.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Guai a te se metti le valigie sul posto per le biciclette, mi son fatto 3 ore di viaggio in piedi davanti al bagno perché al mio amico avevano occupato il posto "prenotato". Il calpotreno più di far spallucce non si è scomodato a far altro (ferrovie austriache).

    Nel compenso ho scoperto che quando sono arrabbiato parlo un fluente inglese.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.