Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Gin7

file PHP sul server, modifica righe

Buongiorno a tutti, questa volta vi scrivo per un dubbio più che un problema:
    Quando programmo in PHP scrivo il mio codice in questo modo:
    Codice PHP:
    <?php
    istruzione1
    ;
    istruzione2;
    istruzione3
    ?>
    quando carico le mie pagine nel server (con tutti: altervista, netsons free e condiviso..) trovo i file in questo "formato":
    Codice PHP:
    <?php
    istruzione1
    ;

istruzione2;

istruzione3

?>
    Cioè, con una riga vuota sotto ogni riga di codice.
    Premetto che per programmare uso notepad++ e per caricare i file sul server winSCP.
    Da cosa può dipendere?
    Grazie in anticipo

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Verifica nelle impostazioni di Notepad++ come vengono creati i nuovi documenti:
    configurazione -> preferenze -> scheda "Nuovo documento/Cartella predefinita"

Seleziona "Unix" come formato e "UTF-8 senza BOM + Applica all'apertura di file ANSI" come codifica.

Il problema potrebbe essere che li generi in formato Windows, che per ritorno a capo mette \r\n, mentre i server sono Unix ed usano \n.

Utente di HTML.it L'avatar di Gin7
    Intanto ti ringrazio per la risposta: provo immediatamente.
    Vorrei però aggiungere un dettaglio, smanettando in notepad++ ho impostato come "tipo di trasferimento" su automatico (prima era su binario). Ora però alcuni file sono senza spazi, come dicevo prima ed altri sono tutti su un unica riga

Aggiornamento 14.37:
    Ho modificato i settaggi come mi hai detto.. ora però come posso "sistemare" i file già creati ed appena trasferiti?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Per cambiare in UTF-8 senza BOM, puoi aprire i file, dal Fromato scegli "converti in UTF-8 senza BOM" e li risalvi, ma per sistemare i ritoni a capo al omento non saprei.
    Nelle vecchie versioni di Notepad++ ti faceva scegliere anche il tipo di ritorno a capo, su quella nuova non trovo l'opzione.

Permessi di invio