Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Frames e table servono ancora o no?

    Buongiorno a tutti!Io è da un po' che sto studiando le utilissime guide di html.it per imparare prima l'html e poi il css e mentre studiavo seguendo le direttive della community e del sito stesso (iniziando da questa guida http://www.html.it/guide/guida-html/)mi sono sentita spesso demoralizzata e ho preso a studiare in modo discontinuo poiché una volta imparati i tag fondamentali dell'html è iniziato un calvario di lezioni pesanti dai risulatati , rispetto agli standard moderni, a dir poco deludenti. Se non si era capito mi riferisco a Tabelle e Frames... leggendo la data della guida(2006) e le spesso più o meno velate conclusioni cui portavano ho capito che beh... i layout non sono decisamente più creati con queste! Perciò dando anche un'occhiata alla guida html5 mi chiedo: di questi argomenti buò bastare un semplice lettura per conoscenza e basta? Mi sembra di star perdendo tempo, d'altronde la fortuna che ho imparando adesso è che non devo aggiornarmi ma, anzi, di poter subito adattarmi agli standard più moderni richiestio e poter guardare al futuro non al passato!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,660
    non si capisce la domanda... tabelle e frame sono tali e basta, se ti servono le usi.
    se invece pensavi di utilizzarli per costruirci il layout allora no: non servono a quello.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    106
    Ciao, certo la guida è un pò datata ma quelli sono i fondamenti dell'HTML e ovviamente sono da studiare. Prendi l'esempio di un libro di matematica: Puoi acquistare un libro sulle funzioni e i logaritmi ma se non conosci le operazioni e le tabelline ti sarà impossibile da capire. Per quanto riguarda i layout ovviamente non si usano più quei metodi, ora si utilizzano layout fluidi o tableless.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.