Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Modifica File Xml

Utente di HTML.it

Modifica File Xml

Ciao, a tutti
    ho una cartella che contiene vari file xml, ora volevo capire se è possibile ed eventualmente l'aggiunta di un nodo in base ad una variabile.
    Ho il mio file xml contiene un nodo "categoria" con valore "prima", ora se il valore del nodo categoria corrisponde ad una variabile da me precedentemente dichiara allora vorrei agiungere un nodo, "sottocategoria" con valore "seconda".

Ora volevo ben capire se per fare questo devo utilizzare qualche classe per la lettura del file xml, o se eventualmente è possibile trasformare il file xml in una stringa , intercettare quella parte (se esiste) ricercata e poi sempre con funzioni stringa sostituirla.

qualche idea ?

http://forum.html.it/forum/showthrea...2#post13903352

...e due!

P.S.
    http://forum.html.it/forum/showthrea...4#post13901954

...anzi tre!

Ancora non hai capito come si legge un banale XML?!?!
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    no infatti...per leggerlo non ci sono problemi, la mia richiesta vergeva anche sull'eventuale modifica.
    Dopo qualche prova ho trovato come modificarlo:

con file_get_contents metto il mio file in una stringa poi con strpos, vado a ricercare il testo che mi serve.

dato che ho circa un centinaio di file xml da leggere, ho improntato uno script che mi legge tutti i file presenti nella cartella...però mi si blocca con quest'errore:

Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 684771 bytes) in C:\wamp\www\read.php on line 19

Originariamente inviato da james81
    con file_get_contents metto il mio file in una stringa poi con strpos, vado a ricercare il testo che mi serve.

Originariamente inviato da james81
    Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 684771 bytes) in C:\wamp\www\read.php on line 19
    Chi sa perchè?!

P.S.
    I link ai manuali vanno letti:

SimpleXML

...e quattro!
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Permessi di invio