Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: HtmlEncode e decode...

HtmlEncode e decode...

Ciao.
    Sono entrato in confusione dietro ad una cosa che inizio a dubitare serva....

Ho un sito ASP su db SqlServer...
    Ho degli script automatici e un form di inserimento dati...

Nel caricare dei file (quelli in automatico) ho riscontrato alcuni problemi con dei caratteri "strani"...
    Per ovviare ho pensato di fare, in inserimento, la Server.HTMLEncode del testo...
    E per congruenza ho pensato di farla anche applicata al testo del form di inserimento dati dall'utente....

Ora... in ASP la Server.HTMLDecode non esiste, però ho trovato in internet una funzione che la fa...

Dopo qualche prova e vari risultati, sono sempre più confuso (sarà la fine dell'estate, sarà le poche ferie.... non lo so)...

Ma serve fare la HTMLDecode??
    O, una volta inseriti i dati nel db tramite la Server.HTMLEncode, poi basta riprendere i dati leggendoli dal db, mettendoli in un RecordSet e fare una Response.Write per averli a video nel modo corretto e senza incorrere in visualizzazioni di caratteri strani nè problemi di impaginazione?

Confido in qualche vostra indicazione per uscire da questa confusione...

Grazie.

Re: HtmlEncode e decode...

Originariamente inviato da nicyork
    ... poi basta riprendere i dati leggendoli dal db, mettendoli in un RecordSet e fare una Response.Write per averli a video nel modo corretto e senza incorrere in visualizzazioni di caratteri strani nè problemi di impaginazione?
    fossi in te farei una prova così ti togli da solo il dubbio

Re: Re: HtmlEncode e decode...

Originariamente inviato da optime
    fossi in te farei una prova così ti togli da solo il dubbio
    La mia confusione è data proprio da alcune prove che ho fatto...
    La mia convinzione era quella di salvarmi i dati nel db con HTMLEncode, e poi di rimetterli a video tramite la funzioncina che fa il Decode...
    Però da alcune prove fatte mi sembra che la Decode sia del tutto inutile, e che anzi, ad esempio se metto il test all'interno di un link, devo rifare un'atra volta l'HTMLEncode del testo letto dal db, altrimenti se c'è un "<" nella descrizione, mi si sputtana tutto...

Proprio visti questi risultati apparentemente in contrasto e il fatto che nel fare i test potrebbe comunque sfuggirmi qualcosa (questa cosa del "<" l'ho vista per puro caso), ho pensato di chiedere aiuto a chi magari ci è già passato....

Permessi di invio