Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Form per richiedere la registrazione

Salve a tutti, innanzitutto mi scuso nel caso avessi sbagliato sezione, purtroppo sono ancora alle prime armi con il mondo della programmazione di siti web e non so ancora bene come muovermi.

Ho da poco creato un forum in phpBB e vorrei inserire in overall header un form che inviti gli utenti anonimi a registrarsi, il tutto con un aspetto abbastanza gradevole e non fastidioso per l'utente (quindi no popup o roba simile).

Navigando in giro ho trovato, un po' per caso, ciò che rispecchia esattamente quello che vorrei ottenere e l'ho trovato in un sito tedesco.

Ecco il link al sito:
    http://www.letsplayforum.de/

Il form è visibile in basso a destra.
    Se riuscissi ad ottenere un risultato simile a questo sarebbe davvero il massimo!
    Ringrazio fin d'ora per l'eventuale aiuto che vorrete darmi.

Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Hai sbagliato sezione, chiedi di essere spostato in PHP...
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

Moderazione

Sposto in PHP.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da Scara95
    Hai sbagliato sezione, chiedi di essere spostato in PHP...
    E il php cosa centrerebbe? Per quello che vuole fare occorre js/jquery e css (e forse si può usare che solo i css).

@skygge Per farti un idea studiati il sorgete pagina (html e css) credo si possa fare anche con i soli css
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Ringrazio tutti coloro che si sono interessati al mio "problema" ed in particolare l'utente cavicchiandrea che mi ha dato le dritte giuste per cominciare a vederci un po' più chiaro.

@cavicchiandrea: ho analizzato i sorgenti del sito ed ho estrapolato il seguente template:
    codice:
    <div id="popup" class="popupStyle1 popupStyleBorder1" style="width:275px; bottom:20px;right: 20px;">
    	<div id="popupInner" class="popupInnerStyle1">
    		<div id="popupContent">
    			X
    			<h4>{L_REG_BANNER_TITLE}</h4>

{L_REG_BANNER_LINE1}</p>

{L_REG_BANNER_LINE2}</p>
    			{L_REG_BANNER_BUTTON}
    		</div>
    	</div>
    </div>
    ed il seguente CSS:
    codice:
    #popup {
        border-radius: 3px 3px 3px 3px;
        font-size: 0.85em;
        padding: 1px;
        position: fixed;
        z-index: 100;
    }

.popupStyle1 {
        background-image: -moz-linear-gradient(center top , rgba(0, 0, 0, 0.698) 0%, rgba(0, 0, 0, 0.95) 100%);
        color: #FFFFFF;
    }	

.popupStyleBorder1 {
        border: 1px solid #000000;
        box-shadow: 0 1px 15px 0 rgba(0, 0, 0, 0.4), 0 1px 0 0 rgba(255, 255, 255, 0.15) inset, 0 -2px 0 rgba(0, 0, 0, 0.9) inset;
    }

#popupContent {
        padding: 7px 10px;
    }

#popupClose {
        height: 15px;
        padding: 1px 0 0 5px !important;
        position: absolute;
        right: 10px;
        top: 8px;
        width: 11px;
    }

.registerButtonStyle1 {
        background-image: -moz-linear-gradient(center top , #93C043 0%, #6BA72F 100%);
        border-radius: 3px 3px 3px 3px;
        box-shadow: 0 1px 4px rgba(0, 0, 0, 0.4), 0 1px 0 rgba(255, 255, 255, 0.3) inset !important;
        color: #FFFFFF !important;
        text-shadow: 0 -1px 2px rgba(0, 0, 0, 0.4);
    }
    .popupCloseStyle1 {
        background: none repeat scroll 0 0 rgba(0, 0, 0, 0.25);
        border-radius: 2px 2px 2px 2px;
        box-shadow: 0 1px 2px 0 rgba(0, 0, 0, 0.6) inset, 0 1px 0 0 rgba(255, 255, 255, 0.1);
        color: #FFFFFF !important;
    }

#registerButton {
        cursor: pointer;
        display: block;
        font-size: 1.3em;
        margin-bottom: 2px;
        margin-top: 8px;
        padding: 6px 10px;
        text-align: center;
        text-decoration: none;
    }
    Non ne capisco molto ma, da quello che riesco a interpretare, sembra che nel CSS manchino ancora le definizioni di
    codice:
    popupInner
    e
    codice:
    popupInnerStyle1
    In più ho provato ad inserire questi snippets nel codice di un mio forum in locale e ho i seguenti errori:

1) con Chrome e Internet Explorer il bannerino è completamente trasparente mentre presenta i colori corretti se visualizzato con Firefox.

2) La parte jquery con l'animazione a scomaparsa è completamente assente. Cliccando sulla X mi riporta all'inizio della pagina.

Mi hai già dato un grosso aiuto indirizzando,i nella giusta direzione, ma se riuscissi ad aiutarmi nel sistemare questi due bug te ne sarei infinitamente grato.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da skygge
    ...
    Mi hai già dato un grosso aiuto indirizzando,i nella giusta direzione, ma se riuscissi ad aiutarmi nel sistemare questi due bug te ne sarei infinitamente grato.
    Proseguo con i consigli, apri il sito in questione con firefox (con firebug installato e attivo) e verifica tutte le azioni/operazioni recuperare i css gli script etc..., più di cosi non posso fare
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio