PDA

Visualizza la versione completa : Perchè cambiare spesso nome all'azienda o chiuderla e riaprirla?

Kahm
27-08-2013, 12:41
come da titolo
sono stato assunto come collaboratore esterno (cocopro) in diverse ditte
esse hanno avuto lo stesso percorso: in pratica ogni 5 anni si chiudeva e si riapriva sotto un'altro nome.

ora visto che ho fatto ilcolloquio per una con la stessa storia. vorrei chiedere il motivo per cui perchè conviene!! o almeno perchè lo fanno!!
anche in questa azienda parlando con loro mi hanno detto : prima ci chiamavamo ****** poi ******, poi abbiamo aperto la ditta **** e poi ci siamo fusi con la ditta **** e cambiato nome in *****

come mai? :bhò:
I DEBITI sono tutti sui soci vero? quindi non avrebbe senso chiudere e riaprire per debiti

galz
27-08-2013, 12:46
I debiti possono essere una cosa, però vuol dire cambiare continuamente i soci, utilizzando prestanome. Insomma, siamo oltre il limite delle legalità..
L'altra possibilità, più probabile, sono lo sfruttamento di incentivi e agevolazioni per le nuove aziende, sempre che non si parli di cooperative

fcaldera
27-08-2013, 12:55
loro che motivazioni ti hanno dato?
glielo hai chiesto?

saucer
27-08-2013, 12:59
eeeee..... :D

Ero in un'azienda che si chiamava X, dopo 5 anni s'e' chiamata Y e ora si chiama Z.
Sono stato assunto solo con Y ( ero arrivato proprio mentre X era in liquidazione e Y apriva ).
Non so benissimo perchè fan cosi, o meglio il mio avvocato me l'ha spiegato ma l'ho dimenticato.
Ebbene, ora che non lavoro piu' da Y, attendo ancora diverse mensilità e tfr, siamo al limite della richiesta fallimentare, ma intanto ora Z sta lavorando senza problemi, incassa soldi e sebbene son le stesse persone, il giudice non riuscirà a far pagare a Z i debiti di Y e io vedrò i soldi solo grazie all'INPS ( cioè peserò su tutta la cittadinanza ).

Gran bella porcata...l'unica soddisfazione è che il titolare verrà marchiato come fallito e pertanto non avrà grosso credito d'ora in avanti...

Ranma2
27-08-2013, 13:01
Ma le aziende vengono chiuse? O semplicemente ne aprono di nuove?

Kahm
27-08-2013, 13:13
Originariamente inviato da Ranma2
Ma le aziende vengono chiuse? O semplicemente ne aprono di nuove?

non lo ha specificato
diceva: poi ci siamo chiamati "pincopallo"
poi ci siamo uniti a "titanic"
ci siamo chiamati : "umbrella"
poi siamo diventati :"tre bassotti"
per poi diventare :"lehman's brother"

insomma, non diceva ne se chiudeva ne se cambiava semplicemente nome
poi non ho chiesto in quanto continuava a parlare e solo dopo ha iniziato a farmi domande lui a me

Vincent.Zeno
27-08-2013, 13:13
Originariamente inviato da Kahm
prima ci chiamavamo ****** poi ******, poi abbiamo aperto la ditta **** e poi ci siamo fusi con la ditta **** e cambiato nome in *****

e se ne vantano pure! :D :incupito:
come se fare l'elenco di "chi erano" (tutte aziende ormai chiuse/fallite) fosse cosa di cui fare sfoggio :biifu:

come dice saucer: solitamente la risposta è xyz

fcaldera
27-08-2013, 13:15
a me, 'sti tizi dalla parlantina troppo sciolta e che cambiano argomento per evitare domande danno sui nervi e in genere diffido di loro.

Vincent.Zeno
27-08-2013, 13:16
non lo ha specificato

poi non ho chiesto in quanto continuava a parlare e solo dopo ha iniziato a farmi domande lui a me
strategia dello "stordisci il tuo avversario" usata per corrompere il tuo senso critico

galz
27-08-2013, 13:16
non lo ha specificato

Beh, dipende se ne frattempo sono cambiate le proprietà.. può essere che siano stati venduti oppure si siao accorpati e hanno solo cambiato il nome per evidenziare la discontinuità

Loading