Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: problema option value

Utente di HTML.it

problema option value

Codice PHP:
    echo "Nome carica : "; 
    echo "<select name=menu>";
    $result = pg_query("select nomecarica from carica"); while($array=pg_fetch_array($result,NULL)) { ?>

<option value=<?php echo $array['nomecarica']?>><?php echo $array['nomecarica']?></option>"; 
    <?php ?>
    <?php

echo "</select>";
    passo i dati di questo menu a tendina tramite il $_POST[menu] a un altra pagina , il problema è che nel menu a tendina visualizzo i dati correttamente ad esempio :
    presidente del senato
    segretario generale
    ecccc..

mentre nel $_post vedo solo presidente, segretario ..ovvero solo la prima parola..come faccio a prendere tutto??? mi sapete aiutare?? grazie

Io vedo tag php, virgolette e punti e virgola messi un po' a casoo mancanti!!! Un minimo di attenzione nella stesura del codice non sarebbe male!
    Cosa sono quelle virgolette e quel punto e virgola dopo la chiusura del tag option?
    Poi il value senza virgolette o apici!!!

Codice PHP:
    ...
    <option value="<?php echo $array['nomecarica']; ?>"><?php echo $array['nomecarica']; ?></option>
    ...
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    Prova con questo

codice:
    $db_host="miodb"; $db_name="db_name"; $username="pass"; $password="pass"; $this->conn = mysql_connect($db_host,$username,$password); mysql_select_db($db_name, $this->conn); return TRUE; $query = "SELECT * FROM tabella WHERE valore=$_POST[valore]"; $variabile==$_POST['valore']; $risultati=mysql_query($query); $num=mysql_numrows($risultati); if ($num == 0) { echo "$variabile"; } else { echo "errore!"; }

Originariamente inviato da giggi1991
    Prova con questo

codice:
    $db_host="miodb"; $db_name="db_name"; $username="pass"; $password="pass"; $this->conn = mysql_connect($db_host,$username,$password); mysql_select_db($db_name, $this->conn); return TRUE; $query = "SELECT * FROM tabella WHERE valore=$_POST[valore]"; $variabile==$_POST['valore']; $risultati=mysql_query($query); $num=mysql_numrows($risultati); if ($num == 0) { echo "$variabile"; } else { echo "errore!"; }
    Mi sfugge qualcosa...tipo il nesso tra la domanda posta ed il tuo splendido intervento!
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    Mi sfugge qualcosa...tipo il nesso tra la domanda posta ed il tuo splendido intervento!
    Si vede che ho capito male la domanda

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da satifal
    Io vedo tag php, virgolette e punti e virgola messi un po' a casoo mancanti!!! Un minimo di attenzione nella stesura del codice non sarebbe male!
    Cosa sono quelle virgolette e quel punto e virgola dopo la chiusura del tag option?
    Poi il value senza virgolette o apici!!!

Codice PHP:
    ...
    <option value="<?php echo $array['nomecarica']; ?>"><?php echo $array['nomecarica']; ?></option>
    ...
    grazie satifal erano le virgolette del value, sara stato che dopo ore che ero su mi è andata insieme la vista e la voglia. La prossima volta staro piu attento ti ringrazio comunque molto che non mi hai mandato a quel paese ciao!

Permessi di invio