PDA

Visualizza la versione completa : "sono uno splendido quarantenne". sicuro?

quaestio
29-08-2013, 10:22
La pennichella pomeridiana; non conoscere mezza-canzone-mezza di quelle nella top-10 né tantomeno il nome delle band musicali di oggi; lamentarsi per ogni cosa; preferire una serata con un gioco da tavolo ad un’uscita fuori; prenotare una crociera, meglio ancora se «child free»; essere ossessionati dal giardinaggio ed emettere sinistri scricchiolii ad ogni piegamento sono tutti, inequivocabili segni che si sta entrando nella mezza età.

http://www.corriere.it/salute/13_agosto_28/segni-invecchiamento_096d6d8e-0fdf-11e3-b921-7cfcbde2c622.shtml

leggendo questo - inutile - articolo del corsera mi rendo conto che, crociera a parte perché per me i mari potrebbero anche prosciugarsi - sono entrato nella mezza età prima dei 30 anni.

a parte reb che sta ai 3/4 abbondanti e i ragazzini del forum voi come vi sentite? avete le crisi di mezza età come quelle sopra descritte oppure cominciate a tatuarvi, a dire "ué belle raga", a mettere i pinocchietti e le infradito?

Nkosi
29-08-2013, 10:27
la scoperta della pennichella mi ha reso felice. Non conoscevo la top ten manco quando avevo 22 anni, non mi lamento per ogni cosa e non preferisco una serata di gioco al tavolo rispetto a un uscita. E in crociera manco morto. Le infradito mi fanno venire i calli, meglio i sandali tipo birkenstock...
Gli scricchiolii... ecco quelli sì mi scocciano un po'
:mame:

galz
29-08-2013, 10:28
Boh, ho ancora molti e molti anni... quando ci arrivo ti avviso

:spy: :spy:

Nkosi
29-08-2013, 10:31
commento alla lista delle 40 cose che segnalano l'arrivo della mezza età
41) Pensare che non c'è più il Corriere di una volta...e avere ragione
uark sbonk

Nkosi
29-08-2013, 10:31
Originariamente inviato da galz
Boh, ho ancora molti e molti anni... quando ci arrivo ti avviso

:spy: :spy:

42) Negare l'evidenza

galz
29-08-2013, 10:37
Originariamente inviato da Nkosi
42) Negare l'evidenza
Mi manca ancora BEN un anno e mezzo :madai!?: :madai!?:

E comunque, le canzoni le conosco e non sono mai andato in crociera.. e non mi lamento sempre :nillio:

rebelia
29-08-2013, 10:55
la top ten ho smesso di seguirla verso i 18 anni, credo, la crisi di mezz'eta' ce l'ho ciclicamente ogni 4-5 anni da almeno venti a 'sta parte e... il resto me lo leggo quando torno dal giretto che ho in programma, perche' finalmente quest'oggi riesco a ritagliarmi tre ore di ferie per i fatti miei :D

statemi bene, anziani :ciapet:

Reiuky
29-08-2013, 11:02
Originariamente inviato da rebelia
la top ten ho smesso di seguirla verso i 18 anni, credo, la crisi di mezz'eta' ce l'ho ciclicamente ogni 4-5 anni da almeno venti a 'sta parte e... il resto me lo leggo quando torno dal giretto che ho in programma, perche' finalmente quest'oggi riesco a ritagliarmi tre ore di ferie per i fatti miei :D

io ho 35 anni e cerco ancora di strappare qualche giorno alla giovinezza, ma è sempre più evidente che è una battaglia persa

quaestio
29-08-2013, 11:03
Originariamente inviato da rebelia
finalmente quest'oggi riesco a ritagliarmi tre ore di ferie per i fatti miei :D

vai a vedere un cantiere nuovo a feltre?

fcaldera
29-08-2013, 11:18
a parte il fatto che per natale e compleanno vorrei una motozappa elettrica e un rullo da giardino, direi di non avere questi sintomi.

Loading