Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548

    conviene la detrazione 50% sulla ristrutturazione?

    come da titolo
    strano ma vero, stavo parlando con un mio amico, e mi ha fatto fare uno strano ragionamento

    in regola:
    chiamo idraulico che emette fattura, e dopo i lavori lo stato mi rimborsa del 50% in 5 anni

    normalità:
    non esistono idraulici in regola, e il rimborso (forse) lo vedo in 5 anni
    l'idraulico in regola ( ) per legge dovrebbe avere tutto in regola: dipendenti con contributi ( ) e via dicendo

    insomma
    1)gli idraulici in regola non esistono
    2)anche se esistono gli operai non sono in regola (MAI e guai a smentirmi, posso dare molte dimostrazioni di amici e testimonianze varie)
    3)un idraulico che è in regola con il fisco anche per assicurazioni etc etc(ma non fatemi ridere)


    risultato
    insomma secondo questo mio amico, è meglio avere lo sconto del 30% SUBITO, che del 50% rimborsabili in 50 anni (FORSE)

    [discuss]
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434

    Re: conviene la detrazione 50% sulla ristrutturazione?

    Originariamente inviato da Kahm
    insomma secondo questo mio amico, è meglio avere lo sconto del 30% SUBITO, che del 50% rimborsabili in 50 anni (FORSE)
    this is why we can't have nice things
    trad: finchè gli italioti continueranno a pensare a questo modo, continueranno a vivere nel terzo mondo.

  3. #3

    Re: conviene la detrazione 50% sulla ristrutturazione?

    Originariamente inviato da Kahm
    come da titolo
    strano ma vero, stavo parlando con un mio amico, e mi ha fatto fare uno strano ragionamento

    in regola:
    chiamo idraulico che emette fattura, e dopo i lavori lo stato mi rimborsa del 50% in 5 anni

    normalità:
    non esistono idraulici in regola, e il rimborso (forse) lo vedo in 5 anni
    l'idraulico in regola ( ) per legge dovrebbe avere tutto in regola: dipendenti con contributi ( ) e via dicendo

    insomma
    1)gli idraulici in regola non esistono
    2)anche se esistono gli operai non sono in regola (MAI e guai a smentirmi, posso dare molte dimostrazioni di amici e testimonianze varie)
    3)un idraulico che è in regola con il fisco anche per assicurazioni etc etc(ma non fatemi ridere)


    risultato
    insomma secondo questo mio amico, è meglio avere lo sconto del 30% SUBITO, che del 50% rimborsabili in 50 anni (FORSE)

    [discuss]
    Ti rendi conto che stai affermando solo supposizioni campate in aria si?

    Pensi veramente che tutti siano dei furbi evitatasse?

    Se fosse così come mai moltissimi riescono ad avere tutte le carte in regola per afvere le detrazioni?

    Il tuo amico ti ha semplicemente detto: siccome son tutti ladri, meglio approfittare per pagare meno subito che seguire le regole e pagare di più.

    Digli di smettere.

    Dimostrazione che può evadere serenamente anche un dipendente.

  4. #4
    Esisterebbe anche un leggero spiraglio di etica e civiltà in ognuno di noi che ogni tanto potrebbe anche dare un piccolo sussulto di vita.

    Se lo soffocassimo continuamente poi non dovremmo lamentarci quando per sbaglio o meno facciamo un leggerissimo torto a uno e poi questo ci ammazza.
    Del resto meglio una giustizia rapida e sicura da sé, che aspettare anni in tribunale.

    Conviene

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Originariamente inviato da chumkiu
    Esisterebbe anche un leggero spiraglio di etica e civiltà in ognuno di noi che ogni tanto potrebbe anche dare un piccolo sussulto di vita.

    Se lo soffocassimo continuamente poi non dovremmo lamentarci quando per sbaglio o meno facciamo un leggerissimo torto a uno e poi questo ci ammazza.
    Del resto meglio una giustizia rapida e sicura da sé, che aspettare anni in tribunale.

    Conviene
    ragionamento giusto e logico
    in un paese fuori dell'Italia

    precisazione: io la penso come te, assolutamente niente da obiettare
    ho solo postato le considerazioni di questo mio amico
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    solita mentalità di merda italiana, del truffare, del fregare, dei sotterfugi...

    chiedi fattura, paga e fai pagare le tasse, in modo che siano un po' più eque per tutti
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    giusto ieri, cambiato caldaia di 11 anni (completamente andata) con nuova versione ad alto rendimento.

    Chiesta fattura per avere l'ecobonus

    Parafrasando qualcosa letto di recente, ciascuno deve farsi carico del proprio "pezzo" di legalità se vuole vivere in un Paese in cui la legalità è normale.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    non devi chiedere la fattura per avere l'ecobonus, devi chiedere la fattura perchè è giusto ed etico, e neanche dovrebbe passarti per la mente il NON farlo, allo stesso modo per cui neanche ti passa per la mente sgozzare il barista anzichè pagargli il caffè

    idem per il venditore
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Originariamente inviato da fcaldera
    giusto ieri, cambiato caldaia di 11 anni (completamente andata) con nuova versione ad alto rendimento.

    Chiesta fattura per avere l'ecobonus

    Parafrasando qualcosa letto di recente, ciascuno deve farsi carico del proprio "pezzo" di legalità se vuole vivere in un Paese in cui la legalità è normale.
    niente da ribattere a questo discorso
    ed io sono il primo a battermi per un paese cosi


    il problema è che purtroppo molti non riescono a raggiungere
    il fine mese,purtroppo troppi! e se qualcuno gli dice:
    con fattura 120,senza fattura 100 ...non c'è tanto da pensarci
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    782
    io penso che ...
    gli italiani si sentano furbi a far ste cose ma le conseguenze non se le ricordano mai ...

    se tutti pagassero forse non lo prenderebbe nel c tutto il resto della popolazione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.