Salve a tutti, sono piuttosto un novellino nella programmazione java, quindi chiedo scuse se, magari, sto chiedendo una cosa un po' sciocca.
Allora, io ho scritto un codice che, ad un certo punto, si interrompe in attesa che vengano eseguiti dei processi paralleli.
Per fare una cosa del genere ho utilizzato un:
In questo modo aspetto 5 secondi e, successivamente, verifico cosa è successo ed, in base ai risultati, avvengono alcune cose piuttosto che altre.codice:handler.postDelayed(new Runnable() { }, 5000);
Il sistema, devo dire, così funziona e non ho problemi ma, in effetti, non è molto efficiente perchè costringe il programma a fermarsi per 5 secondi in qualsiasi situazione. Invece, in realtà, io potrei proseguire immediatamente se si verificassero determinati casi (ad esempio se una variabile X acquisisse un determinato valore). Quindi mi domandavo se esiste un modo per far sì che ci sia un timeout impostato per un certo numero di secondi ma che il timeout termini automaticamente (anche se non è passato tutto il tempo indicato) nel caso si verificassero delle determinate condizioni.
Spero di essermi spiegato e ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.

Rispondi quotando