Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
  1. #1
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138

    Quattro nuovi senatori a vita .

    Lo so, è meno di una goccia nel mare, ma in un momento come questo era proprio necessario nominare dei nuovi senatori a vita ? Non si poteva cogliere l'occasione per ridurne il numero ?
    A volte anche la forma ha la sua importanza ......
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    bah almeno non è gente che ha rubato soldi con 50 di politica
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Notare che ne ha lasciato uno ancora a disposizione, non si sa mai che si debba salvare Silvio.

  4. #4
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Originariamente inviato da Ranma2
    Notare che ne ha lasciato uno ancora a disposizione, non si sa mai che si debba salvare Silvio.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  5. #5

  6. #6
    Originariamente inviato da Ranma2
    Notare che ne ha lasciato uno ancora a disposizione, non si sa mai che si debba salvare Silvio.
    da quanto ho capito invece ha esaurito i 5 a sua disposizione (il quinto e' mario monti)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da rebelia
    da quanto ho capito invece ha esaurito i 5 a sua disposizione (il quinto e' mario monti)
    Ma Mario non è stato nominato prima che re Giorgio succedesse a se stesso?

    Penso che il contatore dei senatori a vita si azzeri, no?

  8. #8
    Originariamente inviato da lnessuno
    Ma Mario non è stato nominato prima che re Giorgio succedesse a se stesso?

    Penso che il contatore dei senatori a vita si azzeri, no?
    non credo

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Perché no? Secondo me Giorgio è a tutti gli effetti un nuovo presidente, anche se è chiaramente "il vecchio che avanza", ed in quanto tale ha diritto ai suoi nuovi senatori a vita... credo

    Art. 59 comma 2 della Costituzione:
    Il Presidente della Repubblica può nominare senatori a vita cinque cittadini che hanno illustrato la Patria per altissimi meriti nel campo sociale, scientifico, artistico e letterario.

  10. #10
    Originariamente inviato da lnessuno
    Perché no? Secondo me Giorgio è a tutti gli effetti un nuovo presidente, anche se è chiaramente "il vecchio che avanza", ed in quanto tale ha diritto ai suoi nuovi senatori a vita... credo
    uhm... credo ne sentiremo parlare, quindi ci chiariremo le idee al riguardo, ma tra i commenti sentiti (di sguincio, in effetti) prima al tiggi' mi pare ce ne fosse proprio uno (di un esponente pdl) che si lamentava che cosi' non c'era piu' posto per silvio

    magari no, ma anche se vi fosse ancora posto, dubito fortemente che napolitano lo riservi a mr b

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.