Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Creare pagine attribuendo un'id

Salve ho un dubbio che non riesco a chiarirmi come faccio a creare delle pagine in php che abbiano come url l'id o qualche dato estrapolato da una variabile tipo
    codice:
    <a href=\"mysocial.php?=$id\">
    e una volta creata la pagina come possiamo visualizzarla sempre...mi servirebbero pagine indipendenti che si possano indicizzare su google tipo wordpress...non riesco a trovare niente che mi possa spiegare in modo chiaro questi passaggi se mi potreste aiutare con qualche link Grz.

Ciao renato95, quello che hai scritto occorre per collegarsi alla pagina richiesta in base ad un identificativo univoco.

Per stampare a video le pagine volute, puoi utilizzare un database ( come il famoso MySQL) creando un'apposita tabella in cui memorizzare i contenuti o dei file txt, csv o xml.

Nel caso più semplice di un file txt con all'interno un contenuto, salva il file come x.txt con X un numero identificativo all'interno di una cartella.

Il tuo codice PHP è qualcosa del tipo:
    Codice PHP:
    if(isset($_GET['id'])) 

$id = (int)$_GET['id'];
    else {

$id 0// supponiamo che pagine/0.txt contiene la pagina di default
    }

$page 'pagine'.DIRECTORY_SEPARATOR.$id.'.txt';

if(
    file_exists($page)) {

echo 
    file_get_contents($page);

} else {

header($_SERVER["SERVER_PROTOCOL"]." 404 Not Found"); 
      echo 
    "Pagina inesistente.";

Ti consiglio di testare l'importanza della riga in cui vi è: $id = (int)$_GET['id'];

Alberto
    Sistemi di allarme, telecamere, autoradio, video proiettori e altri prodotti tecnologici: fedom.it

Permessi di invio