Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

nascondere indirizzo collegamento

Salve a tutti

scusate in caso avessi sbagliato sezione e per il post confusionario, ma il sonno avanza e prima di dormire, mi volevo togliere questo enorme dubbio, dato che sono un ignorante in materia

girando per il web, ho notato che molti siti, "nascondono" il link che di solito compare appena si passa sopra il mouse sul collegamento, e cliccandoci sopra, ti manda in un altro sito/pagina.

Levando il fatto che sia immorale o meno nascondere l'indirizzo, ma com'è possibile tale cosa? Si tratta di php giusto?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    No, direi Javascript.

Tutto ciò che accade sulla pagina senza comunicare col server non può essere PHP.

Originariamente inviato da Alhazred
    No, direi Javascript.

Tutto ciò che accade sulla pagina senza comunicare col server non può essere PHP.

Perfetto, per cui ho sbagliato pure sezione

un ultima cosa proprio per togliermi ogni dubbio, e chiedo ancora scusa per l'ignoranza

Per esempio:

ho un affiliazione con blablabla.com, e lo metto nel sito, l'utente passa sopra il mouse e vede:

miosito.com/vai/blablabla.php

cliccandoci, viene indirizzato su blablabla.com/affid=miosito.com ecc.

non centra ugualmente il php giusto?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    In questo caso si, PHP c'entra.

Cliccando su quel link per esempio verrà chiamato sul tuo server uno script dal nome blablabla.php all'interno del quale ci sarà semplicemente un redirect oppure il codice per l'apertura in un'altra finestra dell'indirizzo blablabla.com/affid=miosito.com

Originariamente inviato da Alhazred
    In questo caso si, PHP c'entra.

Cliccando su quel link per esempio verrà chiamato sul tuo server uno script dal nome blablabla.php all'interno del quale ci sarà semplicemente un redirect oppure il codice per l'apertura in un'altra finestra dell'indirizzo blablabla.com/affid=miosito.com
    grazie mille della spiegazione !

Permessi di invio