Originariamente inviato da darkhero
Ogni volta in questo forum ci sono storie per i linguaggi, nel senso che, io vengo e ti dico : html5 e php. Ma ovviamente arriva il moderatore e fa il suo lavoro, cioè mi "rimprovera" dicendo che bisogna dire molti altri linguaggi perchè la programmazione è varia e le cose si possono fare in 100 modi diversi. Mettendoti alla luce di questo ( e ti lascio la scelta dei linguaggi quali possono essere PHP, ASP, .NET , AJAX, JAVASCRIPT , HTML5 , ecc ecc). Il mio "personale consiglio" è quello di usare PHP + HTML5. la cosa è molto semplice:
1) crei un form con un campo input dove inserire l'email.
2) al tasto submit viene rimandato ad una pagina che elabora il codice per vedere se il campo email è stato occupato da qualcosa.
3) il video lo stampi solo se quel qualcosa esiste veramente.
Ti faccio uno pseudo codice perchè la "pappa pronta" non è molto amata in questo forum:
html:
codice:
<form action='pagina.php' method='post'>
<input type='text' name='email' />
<input type='submit' />
</form>
php ( pagina.php):
codice:
<?php
if($_POST['email']){
echo "<video></video>";
}
?>
questo non è il codice esatto e preciso ma è un ottima base. Non ti scrivo la pappa pronta per invitarti a studiare qualcosina. Magari le ottime guide di questo forum sull'html5 e sul php. Ovviamente come dicevo prima puoi provare anche altri linguaggi, informati su internet per vedere quello che ti piace di più (anche in base a ciò che devi fare.)