Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di freetom

Avviare un video solo se si inserisce l'email

E' possibile fare una squeeze page di questo tipo:

Un video (implementato dal nostro elenco video personali su youtube) che si avvia solo dopo l'inserimento dell'email in un dato campo e si preme il bottone "submit".

Se si come si potrebbe realizzare? Quali tecniche sarebbero più adatte? Html, flash, php?

Grazie agli esperti e alle esperte del campo che interverranno

Originariamente inviato da darkhero
    Ogni volta in questo forum ci sono storie per i linguaggi, nel senso che, io vengo e ti dico : html5 e php. Ma ovviamente arriva il moderatore e fa il suo lavoro, cioè mi "rimprovera" dicendo che bisogna dire molti altri linguaggi perchè la programmazione è varia e le cose si possono fare in 100 modi diversi. Mettendoti alla luce di questo ( e ti lascio la scelta dei linguaggi quali possono essere PHP, ASP, .NET , AJAX, JAVASCRIPT , HTML5 , ecc ecc). Il mio "personale consiglio" è quello di usare PHP + HTML5. la cosa è molto semplice:

1) crei un form con un campo input dove inserire l'email.
    2) al tasto submit viene rimandato ad una pagina che elabora il codice per vedere se il campo email è stato occupato da qualcosa.
    3) il video lo stampi solo se quel qualcosa esiste veramente.

Ti faccio uno pseudo codice perchè la "pappa pronta" non è molto amata in questo forum:

html:
    codice:
    <form action='pagina.php' method='post'>
    <input type='text' name='email' />
    <input type='submit' />
    </form>
    php ( pagina.php):
    codice:
    <?php
    if($_POST['email']){
      echo "<video></video>";
    }
    ?>
    questo non è il codice esatto e preciso ma è un ottima base. Non ti scrivo la pappa pronta per invitarti a studiare qualcosina. Magari le ottime guide di questo forum sull'html5 e sul php. Ovviamente come dicevo prima puoi provare anche altri linguaggi, informati su internet per vedere quello che ti piace di più (anche in base a ciò che devi fare.)
    Grazie ma non era quello che intendevo Mi sono spiegato male. Far visualizzare un video dopo che si inserisce o meno un email riesco a farlo ma io mi chiedevo se e come fosse possibile implementare il form a metà dello stesso nel video stesso (magari attraverso un layer...) e fermare il video a meno che il form non venga compilato e inviato. Solo in questo caso il video dovrebbe proseguire...

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    @darkhero
    a parte che la domanda riguarda una risorsa non gestibile dall'esterno (youtube),
    quindi possiamo inventarci la luna che tanto non conta una cippa...

io vengo e ti dico : html5 e php.
    no.
    tu dici (semmai): con html5 puoi... altrimenti puoi... e un linguaggio dinamico per "fare questo"... ecc ecc ecc
    insegnare e assistere è anche questo

Il mio "personale consiglio" è quello di usare xyz + zxzxN.
    perché? devi motivarlo TECNICAMENTE e CONTESTUALMENTE
    la stessa cosa si realizza col pallottoliere, quindi devi motivare.

Ti faccio uno pseudo codice perchè la "pappa pronta" non è molto amata in questo forum
    ....
    Non ti scrivo la pappa pronta per invitarti a studiare qualcosina.
    l'invito a studiare a sacrosanto, ma l'assistenza COSTRUTTIVA è un'altra cosa
    se non ne hai voglia non scrivi tutto.
    se invece TI VA offri una procedura anche completa e in chiaro per tutti.

ora... la questione non è poi tanto difficile, è solo di organizzazione logica.
    per favore non farmi intervenire un'altra volta (ancora) su questioni di questi tipo.
    sei competente, rimani con noi.

@freetom
    le risorse di youtube sono, ovviamente, gestibili solo secondo i criteri del portale stesso.
    prova a spiegare meglio cosa vorresti fare, da quello che hai detto fin'ora "non ci sono speranze"

Ah ok , so che è possibile con javascript controllare il buffer del video , se cerchi su google potresti trovare qualcosa. Per esempio per fare una cosa del tipo:

appena il buffer è al 50% si ferma e compare un form.
    Ecco mi servirebbe proprio questo

Se ti viene in mente qualche link o risorsa ben venga!

Io intanto provo a cercare into the web

Grazie

Permessi di invio