Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    3

    Creare caverna artificiale

    Salve a tutti!

    Per una festa vorrei creare una caverna artificiale in una sala, e quindi rivestire pareti, pavimento e soffitto con del materiale che simuli almeno visivamente le pareti di una grotta.
    Considerato che il tempo a disposizione per la posa non deve superare 1 giorno e che la soluzione dovrebbe essere economica, quale soluzione mi consigliate di adottare?
    Pierino aveva una tartarughina. La tartarughina si chiamava Ughina. Un giorno Ughina scappò e Pierino, disperato, si suicidò.

  2. #2
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    In così poco tempo solo spostare la festa in una caverna.....

    A parte gli scherzi, lenzuola marroni e grigie spiegazzate poggiate su strutture in legno o sedie accumulate....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    3
    Ti ringrazio per la risposta

    E se volessi fare qualcosa di più ambizioso?

    Ad esempio c'è qualche materiale che posso usare come base (magari rotoli di qualcosa di leggero e resistente) da ricoprire con spatolate di malta di gesso?

    Potrei anche preparare prima dei pannelli di gesso e poi montarli... in questo caso dovrei preparare una struttura portante... cosa si potrebbe usare che regga senza bucare i muri?

    Grazie
    Pierino aveva una tartarughina. La tartarughina si chiamava Ughina. Un giorno Ughina scappò e Pierino, disperato, si suicidò.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Cartapesta e colori.

    Questo è il risultato :


  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Chiedi a Muciaccia
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    Registrato dal
    Dec 2007
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    1,139
    quoto cartapesta e colori, se la vuoi fare tridimensionale, cartoni vari messi a mò di spuntoni di roccia ricoperti di cartapesta (con un po' di colla mischiata ad acqua si incolla rugosa, proprio come la superficie di una roccia) e colori vari.
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

    Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Siamo fuori periodo, ma se chiedi ai negozianti (anche quelli piccoli) riesci a procurarti la carta per fare le montagne nel presepe.

    Ci vuole un attimo di pazienza: sono fogli che vanno appallottolati e attaccati non esattamente spianati, con un po' di carta di giornale dietro per fargli mantenere la forma.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  8. #8

    Re: Creare caverna artificiale

    Originariamente inviato da alalazo
    Salve a tutti!

    Per una festa vorrei creare una caverna artificiale in una sala, e quindi rivestire pareti, pavimento e soffitto con del materiale che simuli almeno visivamente le pareti di una grotta.
    Considerato che il tempo a disposizione per la posa non deve superare 1 giorno e che la soluzione dovrebbe essere economica, quale soluzione mi consigliate di adottare?
    Fogli di polistirolo di diversi spessori, li scavi e li rendi grezzi come le pareti di roccia e poi li dipingi facilmente.

  9. #9
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    MA in un giorno ci riesce?
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  10. #10
    organizza, un giorno prima, una sassaiola nella location
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.