Ho ideato una sorta di social network ("una sorta" poichè non si potrà messaggiare in privato / chattare) tra utenti.
Il sito nasce come piattaforma per caricare foto e video.
- si, mi è stato fatto notare che esiste già youtube per i video, instagram per le foto, ed altre migliaia di cose simili. -> il mio sito non è per niente simile a questi siti, in quanto si caricano foto e video si, ma non di ogni genere bensì solo riguardanti un determinato argomento.
- perchè la gente dovrebbe utilizzare il tuo sito? -> lo utilizzerebbe quasi chiunque, per motivi che non posso dire, poichè rivelerei l'idea principale che sta alla base del social
Tutti i visitatori (anche i non registrati) possono caricare foto/video, rimanendo così anonimi
Ma se ti registri, hai tantissimi vantaggi, vedi la possibilità di connetterti ai tuoi account fb/twitter/google+
ti crei il tuo profilo, ci carichi una sola foto come immagine del profilo (tipo instagram: non c'è la galleria delle immagini come facebook)
Gli utenti possono scrivere anche dei contenuti nella sezione notizie, eventi eccetera..
Nel profilo di ogni utente, si accede ai video, foto e contenuti che ha caricato sul sito.
gli utenti registrati (rispetto a quelli non registrati) possono commentare i contenuti, votarli, metterli tra i preferiti e partecipare al concorso mensile
C'è la funzione ricerca, dove gli utenti possono ricercare contenuti digitando determinate parole.
C'è il concorso mensile, dove l'utente che ha ottenuto piu mi piace vince qualcosa - ancora non so cosa, penso comunque una somma in denaro -
Il sito si compone di varie pagine: miosito.com (la pagina che si apre quando si digita l'indirizzo), registrazione, accedi, profilo personale
sono tutte pagine statiche, io la difficoltà credo sia nel creare la home del sito, dove si vedono i contenuti caricati dagli utenti in tempo live, cioè istantaneamente.
Voi quanto mi chiedereste per una roba del genere?
- qualora il preventivo non rientri nelle mie possibilità ci si potrebbe accordare per una retribuzione del lavoro fino a quanto mi è possibile + la percentuale di eventuali guadagni futuri del sito in cambio della creazione del sito