Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

risultati query mysql > 4 link colori diversi

Ciao,
    ho un menù di quattro voci che corrispondono al risultato di una query mysql.
    Devo trovare il modo di associare a questi 4 risultati trovati sempre lo stesso colore (al primo associo il blu, al secondo il verde, al terzo il rosso, al quarto il giallo).
    Come fare senza generare 4 query? Non so se mi sono spiegato bene.. Cercando ho trovato solo il modo di alternare il colore di sfondo delle righe di una tabella, io vorrei fare lo stesso ma alternando 4 colori, non 2.
    Grazie se avete un'idea di come fare.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    A) aggiungi un campo colore alla tabella (soluzione più semplice)
    B) aggiungi una variabile contatore esterna che incrementi al while poi con degli if verifichi la variabile (if($riga==1)$coloreriga='blu' etc....)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cavicchiandrea
    A) aggiungi un campo colore alla tabella (soluzione più semplice)
    B) aggiungi una variabile contatore esterna che incrementi al while poi con degli if verifichi la variabile (if($riga==1)$coloreriga='blu' etc....)
    Grazie intanto per la risposta.
    Escludendo la modifica alla tabella, dovrei dunque cercare di associare un colore al primo risultato trovato (alla prima riga 'row' trovata), un secondo colore al secondo risultato trovato, un terzo al terzo e un quarto colore al quarto risultato trovato come risultato dalla query. Delle poche funzioni che conosco però io posso contare le righe totali dal risultato della query ma questo non mi serve perché mi servirebbe una funziona in grado di prendere solo il primo risultato, solo il secondo, ... Questo si può fare con una "variabile contatore esterna incrementata al while"?
    edit: forse utilizzando mysql_fetch_row?

Codice PHP:
    <?php
    $count 
    0;
    while (
    resultset ....) {
        switch (++
    $count) {
            case 
    :

imposta colore 1

break;
            case 
    :

imposta colore 2

break;
            case 
    :

imposta colore 3

break;
            case 
    :

imposta colore 4

break;
            default :

imposta colore di default
        }
    }
    ?>
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    Grazie!!! Ho implementato l'esempio e funziona bene. Però naturalmente funziona solo nel ciclo while. Quando mostro i 4 link è perfetto ma credo che per associare globalmente un colore a una voce specifica del menù si debba per forza ricorrere ad inserire il dato nella tabella.

Esempio:

la query limitata a 4 risultati mi restituisce: pippo, pluto, paperino, taddeo.
    con il ciclo while riesco a mostrare pippo giallo, pluto azzurro, paperino verde e taddeo indaco.
    al di fuori del ciclo while tutti e 4 i risultati sono mostrati come indaco.

quello che vorrei ottenere è che il primo risultato sia intrinsecamente legato al colore giallo, il secondo al blu, etc.. in modo da poterli richiamare in altri contesti ed essere mostrati nel giusto colore. Se però sposto pluto al primo posto dovrà diventare giallo, pippo al secondo azzurro etc.

Permessi di invio