Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 77
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    374

    Nuova auto, forse Opel Corsa?

    Devo comprare una macchina nuova, anche perché lamia vecchia Renault Mégane (immatricolata a fine 1997, comprata quasi nuova a fine 2000) ormai non ce la fa più.

    Il fatto è che non so cosa prendere. Forse sono io che non mi sono adattato ai tempi, forse sono troppo esigente, ma le auto che ho visto finora non mi entusiasmano.

    Ho anche fretta, dato che tra poco scadrà la revisione della Mégane. Non posso spendere molto, sui 12.000 / 13.000 €uro, anche 14.000.

    Mi ero indirizzato sulla Opel Corsa 1.2, circa 80 CV. Mi hanno fatto un preventivo di 12.200 €uro; aggiungendo il tetto apribile ed il navigatore satellitare si adrebbe sui 13.500 o poco più. L'ho provata e mi ha fatto una buona impressione, anche se mi è sembrata un po' carente d'accelerazione (era alimentata a GPL). Tuttavia mi sembra che stia per essere sostituita da un modello nuovo, tra il 2014 e 2015, quindi la mia macchina rischierebbe di essere presto vecchia. Peraltro prevedo di tenerla per una decina d'anni.

    Per lo stesso motivo ho escluso la Peugeot 207. La Peugeot 208 sarebbe potuta andare bene, ma aveva un satellitare troppo ingombrante, per posizione e dimensioni.

    La Renault Clio non mi entusiasma, per la linea e per i colori disponibili.

    Altrimenti potrei salire con la spesa e orientarmi verso la VW Polo 1.4 o l'Opel Astra 1.4. La Polo mi hanno detto che sarebbe carente di freni e anche di motore. Dell'Astra non ho sentito problemi, mi piace molto la linea e 100 CV sarebbero sufficienti. Del resto è da anni che ho abbandonato la guida veloce (una volta era diverso, ma una volta era ... una volta).

    Mi aiutate a schiarirmi un po' le idee?

    Grazie in anticipo a chiunque avrà pareri, consigli, suggerimenti.
    Goditi la vita, è gratis.

  2. #2
    La domanda sorge spontanea: Ma perchè nuova? Hai bisogno di scaricare iva etc.? Perchè altrimenti con quella cifra ti puoi prendere un usato "fresco" tipo 2010 anche di classe superiore, tipo golf e similari..

  3. #3
    la clio?

    fiesta o fucus?

    mazda 2?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  4. #4
    NUOVA SEAT LEON


    Io ho appena preso l' FR 1.4 122 cavalli,

    ma credo che possa fare al caso tua anche il 1.2 tsi 86 cv.

    Spaziosisisma, bella e gli optional costano la metà di Audi e Golf ( pari qualità perchè la Seat è al 100% WW )
    IN REALTA' SONO REGISTRATO DAL 2001 PERO' MI HANNO BANNATO PER AVER SCRITTO DUE MESSAGGI NELLA SEZIONE ERRATA...CHE RICONOSCENZA!!!

  5. #5
    Originariamente inviato da marcomau
    La domanda sorge spontanea: Ma perchè nuova? Hai bisogno di scaricare iva etc.? Perchè altrimenti con quella cifra ti puoi prendere un usato "fresco" tipo 2010 anche di classe superiore, tipo golf e similari..

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Duball
    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19
    La parola "nuova" al fianco di "macchina" è la combinazione più stupida che si possa fare
    ( non è riferito a te in particolare ovviamente )

    La macchina è il peggior investimento da fare, esci dal concessionario ed ha già perso valore.
    La tratti benissimo ma cmq ci sarà sempre chi sbatterà la propria portiera sulla tua macchina, quindi vedrai l'insorgere di graffi e botte ...

    Io anni fa la presi nuova, me ne pento tutt'oggi.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Re: Nuova auto, forse Opel Corsa?

    Originariamente inviato da kshaiarsa

    Per lo stesso motivo ho escluso la Peugeot 207. La Peugeot 208 sarebbe potuta andare bene, ma aveva un satellitare troppo ingombrante, per posizione e dimensioni.
    le peugeot sono buone, ma costano troppo per quel che offrono.


    Perchè non ti orienti su usato aziendale ?

    Prendi un macchina con massimo 2-3 mesi di vita direttamente dalle offerte del concessionario ( quindi con pochissimi km ) ed è praticamente nuova, ma la paghi come un usato aziendale.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Originariamente inviato da Duball
    La parola "nuova" al fianco di "macchina" è la combinazione più stupida che si possa fare
    ( non è riferito a te in particolare ovviamente )

    La macchina è il peggior investimento da fare, esci dal concessionario ed ha già perso valore.
    La tratti benissimo ma cmq ci sarà sempre chi sbatterà la propria portiera sulla tua macchina, quindi vedrai l'insorgere di graffi e botte ...

    Io anni fa la presi nuova, me ne pento tutt'oggi.
    gisuto
    già dopo la prima revisione perde il 20% del valore
    basta che ci sia scritto usata ed ecco un'altro 20% del valore
    ha superato i 100.000km? ecco altri 20% valore
    superato i 5 anni ecco un'altro 20% di valore

    se combini tutti i punti puoi comprare auto a 1000 euro
    l'auto? si è il peggiore investimento
    sinceramente preferisco aggiustare la mia che ha 17 anni ed ancora va bene e costano poco i ricambi, visto che la tua megane è una buona auto (molto buona), hai mai preso inconsiderazione una spesa per ripararla invece che 13.000 per prendere altra auto?

    tempo fa anche io volevo farmi un'auto nuova
    volevo spendere 20,000 euro, sai...ho fatto i conti, ed è venuto fuori che per aggiustarla ci volevano appena 2000 euro
    se poi dovevo spendere 20.000 euro per usarla 2 ore al giorno
    e lasciarla 22 ore al giorno parcheggiata...CI HO PENSATO SOPRA ED ALLA FINE SAI CHE HO FATTO?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    fino ad adesso ho avuto due macchine, l'attuale mini cooper sd cabrio e la peugeot 206 che mi è durata 11 anni.

    Entrambe le ho prese aziendali, le ho pagate molto meno ed erano praticamente nuove ( entrambe avevano la plastica di nylon ancora a attaccata.
    La peugeot usata quando sono andata a ritirarla aveva 7 Km ( Sette ) ed aveva 1 mese di vita.
    La mini cooper cabrio sd usata aveva 2 mesi di vita, la stava provando il venditore, quando l'ho preso aveva 1800 km, praticamente gli ho finito io di fare il rodaggio.

    Oramai non vale più la pena prendere una macchina totalmente nuova, spendi solamente tanti soldi in più.
    Discorso diverso se uno la macchina se la vuole personalizzare a puntino come piace a lui.. ma oramai di base offrono tante cose.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Originariamente inviato da Cisco x™
    fino ad adesso ho avuto due macchine, l'attuale mini cooper sd cabrio e la peugeot 206 che mi è durata 11 anni.

    Entrambe le ho prese aziendali, le ho pagate molto meno ed erano praticamente nuove ( entrambe avevano la plastica di nylon ancora a attaccata.
    La peugeot usata quando sono andata a ritirarla aveva 7 Km ( Sette ) ed aveva 1 mese di vita.
    La mini cooper cabrio sd usata aveva 2 mesi di vita, la stava provando il venditore, quando l'ho preso aveva 1800 km, praticamente gli ho finito io di fare il rodaggio.

    Oramai non vale più la pena prendere una macchina totalmente nuova, spendi solamente tanti soldi in più.
    Discorso diverso se uno la macchina se la vuole personalizzare a puntino come piace a lui.. ma oramai di base offrono tante cose.
    il mercato dell'auto è consapevole di questo
    infatti stanno reagendo di conseguenza:
    1)spostamento fabbriche in Romania
    2)dimezzamento di prezzi es: golf da 18k euro, ovviamente fanno pagare i ricambi di piu
    3)ultra accessori, anche inutili es: il phono o il pettine
    4)restiling cambiando solo l'estetica ma facendo restare intatto il motore che è stato progettato 20 anni fa
    5)inventivi dello stato
    6)auto che consumano meno( una panda metano fa 30km con 1 euro)
    7)sconto su assicurazione
    8)percentuale ridotta su taeg e tan

    nonostante questo....conviene sempre USATO!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.