Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Cancellare i records da una tabella.

Vorrei cancellare tutti i campi di una tabella se il primo valore che incontra nel campo data è la data di oggi.

codice:
    dim data
    data=date()

TabellaIndirizziIP.open

if(data<>rs.fields("Data"))then
    delete from TabellaIndirizziIP
    end if
    Perchè mi dà "expected end of statement" sul delete?

perché la delete deve essere lanciata via sql con conn.execute("DELETE FROM TABELLA WHERE....")

Hai ragione infatti ma non è il solo motivo. L'altro, e l'ho scoperto smanettando, è che il <> non vale per le date.

Ho dovuto usare lo schema:

If DateDiff("d", Date1, Date2) > 1 Then
    ....
    end if

Ho sbagliato?

non so che dirti, non conosco la logica di queste istruzioni né cosa vuoi fare

Originariamente inviato da optime
    non so che dirti, non conosco la logica di queste istruzioni né cosa vuoi fare
    Quello che vorrei fare è cancellare una tabella se la data che rilevo (con la funzione date()) è posteriore a quella registrata sulla tabella (evidentemente perchè il sito è visto il giorno dopo).

Pensavo si potessero confrontare due date con < e > ma non è così. C'è una funzione a parte per vedere se un giorno è posteriore rispetto all'altro. Almeno così pare. Verificherò domani. Il resto del sito funziona bene.

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Il controllo sulla data dovresti metterlo direttamente nella query in questo modo eviteresti una condizione che non serve.
    Ma comunque dipende da come le data sono memorizzate nel db.

Roby

Permessi di invio