Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68
  1. #1
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286

    Sto per licenziare un dev

    La prima volta in anni... odio queste cose

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    che ha fatto? :O

  3. #3
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Forse approfittando del fatto che gestisco il team principalmente da remoto (il team e' in UK), si presenta in ufficio quando gli pare e spesso neanche vi va. Ha ignorato le milla mila richieste, formali o non, di lavorare office hours e mi ha sempre ignorato, trovando delle scuse ogni volta.

    Lui e' employee, non contractor, dunque deve lavorare dall'ufficio o almeno -soggetto ad accordo con me- compensare delle ore da casa, che non sarebbe un problema se lui effettivamente da casa vi lavorasse, ma non e' cosi'.

    Non so se ha qualche problema particolare, ma se me ne avesse parlato l'avrei aiutato e forse avremmo trovato una soluzione etc. Ma non so. Forse ha problemi ma e' anche possibile che sia semplicemente poco responsabile.

    La cosa che mi dispiace di piu' e' che e' un buon dev, ma non posso lasciarlo lavorare partime con un proprio schedule...

    Comunque sia, la cosa mi da fastidio

  4. #4
    Sono sempre più convinto che in Italia viviamo in un universo parallelo a sentire queste storie

    Qui solo un impiegato statale riuscirebbe a fare certe cose senza beccarsi un calcio in culo in tempo record e senza troppe remore.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  5. #5
    Non vi è proprio la possibilità di parlarci con il tipo e fargli capire cosa rischia?

  6. #6
    Originariamente inviato da Neptune
    Sono sempre più convinto che in Italia viviamo in un universo parallelo a sentire queste storie

    Qui solo un impiegato statale riuscirebbe a fare certe cose senza beccarsi un calcio in culo in tempo record e senza troppe remore.
    Cioè??Non ho capito cosa intendi...

  7. #7
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Fatto, molte volte. Domani abbiamo un review meeting perche' e' secondo la legge UK. Gli daro' la possibilita' di spiegarsi etc anche se ormai e' difficile che rimanga...

  8. #8
    Originariamente inviato da SlimSh@dy
    Cioè??Non ho capito cosa intendi...
    Cioè dici sul serio? Prova qui a non presentarti più volte a lavoro senza nessuna motivazione e conta i secondi che ci mettono per mandarti a fanculo. Altro che poveretto magari ha i suoi problemi

    Non che sia normale che il tizio non si presenti a lavoro però passare da un mondo dove gli straordinari non pagati sono quasi una prassi, ad un mondo dove la gente non si presenta a lavoro e chi deve licenziarla lo fa con dispiacere, ne passa di differenza.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9
    Originariamente inviato da Neptune
    Cioè dici sul serio? Prova qui a non presentarti più volte a lavoro senza nessuna motivazione e conta i secondi che ci mettono per mandarti a fanculo. Altro che poveretto magari ha i suoi problemi

    Non che sia normale che il tizio non si presenti a lavoro però passare da un mondo dove gli straordinari non pagati sono quasi una prassi, ad un mondo dove la gente non si presenta a lavoro e chi deve licenziarla lo fa con dispiacere, ne passa di differenza.
    Vabbè in Italia vanno in ufficio e dormono ...oppure passano la giornata su facebook ed internet!!Basta vedere i forum e i social network come "lavorano" anche in orario da ufficio

  10. #10
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Originariamente inviato da Little Hawk
    Comunque sia, la cosa mi da fastidio
    non ti invidio proprio



    edit...

    siamo al paradosso!

    siamo dispiaciuti per chi si trova costretto a prendere questa decisione e manco sappiamo che gli capita al soggetto in questione...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.