Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
  1. #1

    le comodita' della vita moderna

    ci si lamenta spesso dello stress della nostra vita quotidiana, ma sareste disposti a rinunciare alle comodita' di tutti i giorni per tornare a una vita piu' a contatto con la natura, oppure siete degli inguaribili "cittadini"?

    e nel caso, quali sono le comodita' a cui rinuncereste senza troppi patemi?

    questi ci provano per un mese all'anno: http://www.repubblica.it/esteri/2013...?ref=HRERO-1#1



    per come sono io, potrebbe essere la giusta dose di "naturalita' annuale": sono profondamente cittadina dentro e faticherei parecchio a rinunciare alla lavatrice per esempio, ma anche ad altri aggeggi che si, mi rendono la vita frenetica, ma anche taaaaaaanto comoda

  2. #2
    faticherei parecchio a rinunciare alla lavatrice

    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  3. #3
    Originariamente inviato da Al_katraz984
    non ho capito

    cmq mi adatterei a moltissime cose, ma lavare la biancheria a mano mi pesa da morire

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Credo che rinuncerei volentierissimamente a smartofono e computer, di cui per lavoro faccio overdose quotidiana da anni.

    Recentemente ho conosciuto due bellissime (dentro e fuori) ragazze che nella loro vita hanno passato diversi mesi in Africa centrale a fare volontariato, una come ostetrica ed un'altra come educatrice... hanno dovuto ovviamente rinunciare a tutte le nostre diavolerie, visto che a stento avevano l'acqua nei villaggi in cui vivevano.

    Mi sono state di grande ispirazione, se un giorno mi stufassi definitivamente della mia attività mi piacerebbe molto fare qualcosa del genere. Ovviamente non solo come esercizio di ascetismo , ma sarebbe un piacevole "effetto collaterale"...

  5. #5
    posso portare la birra e il tabacco?
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Beh, per un mese l'anno credo che non mi mancherebbe niente, non è nulla più che una lunga vacanza.
    Se l'acqua in cui farsi un bagno non fosse quella di un fiume a 10°C non avrei alcun problema, l'acqua troppo fredda non mi piace.
    Quindi se dovessi dire un qualcosa, mi mancherebbe una caldaia, ma si potrebbe sopperire riscaldando dell'acqua sul fuoco, anche se scomodo.

  7. #7
    Originariamente inviato da quaestio
    posso portare la birra e il tabacco?
    solo se condividi

  8. #8
    Originariamente inviato da rebelia
    non ho capito
    le priorità della vita... la lavatrice
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  9. #9
    Originariamente inviato da Al_katraz984
    le priorità della vita... la lavatrice
    ok, prova a lavarti un paio di vestiti, non dico il piumone.. poi ne riparliamo..

    Pure io cittadina, però come priorità ho la crema idratante

  10. #10
    Originariamente inviato da Al_katraz984
    le priorità della vita... la lavatrice
    per me si

    tutto il resto non rappresenta un problema, forse giusto se mi toccasse dormire per terra (ma hanno inventato le amache), per il resto ho uno spirito di adattamento piuttosto forte; solo che un conto e' rinunciare alla lavatrice per un mese, un altro farlo per tutta la vita

    quanto al resto, non mi viene in mente "nullissima" a cui non potrei rinunciare, al momento

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.