Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Footer non va e mancata compatibilità IE

Ciao a tutti,

sto impazzendo nel fare un sito per due problemi che non riesco a risolvere:

1) Ho div di dimensioni variabili; uno di questi, ch dovrebbe essere sul lato sinistro e lungo dal top fino al basso, impostandolo con "height: 100%" mi si ferma alla dimensione dello schermo. Stesso discorso per il footer, dandogli "bottom: 0px" non scende fino al punto in cui finiscono i div, ma alla fine della risoluzione dello schermo. Ho letto varie discussioni, ovvero impostare il min-height al 100% e molto altro, ma nessuno di questi accorgimenti funziona.

2) Il sito ha molti hover, sia con "td" che con "a", oltre che l'arrotondamento degli angoli dei div e l'ombreggiatura; tutte cose che con IE non vanno per niente d'accordo. Anche in questo caso ho cercato, ho provato a risolvere con i vari file .htc da scaricare, ma niente di niente.

Utente di HTML.it
    se coi css non combini prova ad impostare height con jquery che dovrebbe riuscire a farlo andare anche su quel testone di IE.
    Per gli "effetti speciali" prova ad usare CSSPIE, se non funziona neanche con quello non hai altra scelta che usare immagini

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Walessio
    se coi css non combini prova ad impostare height con jquery che dovrebbe riuscire a farlo andare anche su quel testone di IE.
    Per gli "effetti speciali" prova ad usare CSSPIE, se non funziona neanche con quello non hai altra scelta che usare immagini
    Mi puoi dire qualcosa in più a riguardo? jquery lo uso prendendo gli script come sono e modificandone le varie cose, ma non so usarlo. L'altro non so manco cosa sia...

Utente di HTML.it
    Dunque, assegna l'id miodiv al tuo div e poi prova a impostare la proprietà height a 100% usando questo codice jquery (do per scontato che l'hai già linkato in head)

codice:
    $(document).ready( function(){
      $("div#miodiv").css("height","100%");
    });
    per CSSPIE, invece, guarda qui:
    http://css3pie.com/

Utente di HTML.it
    Niente, stessa identica cosa per quanto riguarda l'altezza. Ora guardo l'altro per la compatibilità.

Utente di HTML.it
    E neanche con CSSPIE funziona...
    Ma possibile che faccia così schifo IE? Non capisco veramente il senso.

Utente di HTML.it
    Benvenuto nel mondo del web!

Comunque di che versione di Explorer stiamo parlando?
    Usi un reset css?

Utente di HTML.it
    In realtà non lo uso, ma l'ho testato con quello che ho io che è la 6; ovviamente è vecchia, ma non penso di essere l'unico ad avere quella. Essendo per lavoro avrei bisogno di essere visibile nel modo corretto da tutti. Reset css? Ehm, non sapendo cosa sia non penso di usarlo

Utente di HTML.it
    Internet Explorer 6 è talmente vecchio che la Microsoft stessa ha fatto un sito per scoraggiarne l'uso a favore delle versioni più recenti.
    Io l'ho rimosso dalla lista dei browser di cui verifichi la compatibilità e ti consiglio di fare altrettanto.

Un reset CSS è un CSS che fissa delle regole di stile comuni e compatibili con tutti i browser: prova a googlare Eric Meyer Reset

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Walessio
    Internet Explorer 6 è talmente vecchio che la Microsoft stessa ha fatto un sito per scoraggiarne l'uso a favore delle versioni più recenti.
    Io l'ho rimosso dalla lista dei browser di cui verifichi la compatibilità e ti consiglio di fare altrettanto.

Un reset CSS è un CSS che fissa delle regole di stile comuni e compatibili con tutti i browser: prova a googlare Eric Meyer Reset
    Scusami, la versione è la 7, non la 6. Ho provato col reset ma niente.

Permessi di invio