Salve, spiego subito il mio problema.. Sul mio forum (piattaforma forumcommunity) sto utilizzando da un po' di tempo una shoutbox, uno script realizzato da un utente. Il problema sta nel fatto che di base la textarea è molto bassa, permette la lettura di una sola riga di testo anche se i caratteri inseribili sono 500, e dato il rifiuto di implementare una funzione apposita nello script da parte del creatore, devo fare da me... Ci sono riuscito fino a un certo punto, scrivendo questo (sono partito da uno script che avevo trovato online e ho cercato di adattarlo alle mie esigenze):
Ora ciò che mi rimane da fare, è fare in modo che la textarea ritorni all'altezza base quando clicco sul pulsante invia e quando premo invio per inviare il messaggio.. Non è un qualcosa di complicato, ma non posso in alcun modo toccare il codice della shoutbox, quindi non posso aggiungere una mia funzione all'onclick nell'html ne tanto meno so come identificare la pressione del tasto invio xD Qualcuno sa come aiutarmi? Ringrazio in anticipo chiunque volesse farlocodice:window.onload = function() { var t = document.getElementById("s_msg"); var offset = !window.opera ? (t.offsetHeight - t.clientHeight) : (t.offsetHeight + parseInt(window.getComputedStyle(t, null).getPropertyValue('border-top-width'))) ; var padding = 4; var border = 2; offset2 = (offset - padding) - border; var resize = function(t) { t.style.cssText = 'height: ; overflow: auto; resize: none;'; t.style.height = (t.scrollHeight + offset2 ) + 'px'; } t.addEventListener && t.addEventListener('input', function(event) { resize(t); }); t['attachEvent'] && t.attachEvent('onkeyup', function() { resize(t); }); var s = document.getElementById("s_submit"); }![]()