Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 135
  1. #1

    Situazione mercato del lavoro IT in UK. In peggioramento ?

    Parlo solo dell'ambito SAP, magari poi in altri ambiti IT le cose non stanno così.
    Ho notato un deciso abbassamento delle offerte economiche rispetto a 2-3 anni fa, a parità di posizione, skill e anni di esperienza richiesti.
    Quantizzandolo mi pare che ora offrano 20-30% in meno. Alcune offerte (fonte jobserve.com) sembrano assolutamente assurde, tanto più quando la città segnata nell'annuncio e London il cui costo della vita è stellare o quasi

    QUalcuno dall' "interno" mi conferma questa impressione ? Corsa al ribasso totale e situazione italiota del mercato del lavoro ?

  2. #2
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Non so riguardo a SAP ma posso confermare che un po' la situazione generale e' peggiorata negli ultimi 1-2 anni. Io mi occupo di cloud computing pero', e nel mio settore la situazione invece va sempre migliorando visto la crescita di questo settore

  3. #3
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    (OT: "Mi vergogno di essere italiano......ma sono orgoglioso di essere pugliese." - interessante )

  4. #4
    Si, e' peggiorata un paio di anni fa ma si sta riprendendo un po' alla volta, un po' in tutti i settori.

    P.s.: un po' OT, ma perche' ci si lamenta tanto in Italia e poi quando si offrono lavori all'estero nessuno ha il coraggio di andare?

    Mi serviva qui a Dublino uno sviluppatore ASP.net per un contratto di 6 mesi rinnovabile, paga piu' che decente (circa 250 EUR al giorno) e ci ho messo un mese per trovarne uno

  5. #5
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Originariamente inviato da uovo rimbalzino Mi serviva qui a Dublino uno sviluppatore ASP.net per un contratto di 6 mesi rinnovabile, paga piu' che decente (circa 250 EUR al giorno) e ci ho messo un mese per trovarne uno
    Dall'Italia? Generalmente parlando, sapessi quanto ci vuole a me per trovarne di decenti

  6. #6
    Originariamente inviato da Little Hawk
    Dall'Italia? Generalmente parlando, sapessi quanto ci vuole a me per trovarne di decenti
    Yep, dal bel paese.
    La cosa e' che ho sfogliato un sacco di CV che sulla carta erano perfetti per la positione, appena sentivano che si dovevano trasferire a Dublino per 6 mesi rinunciavano....bah!!!

  7. #7
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    Yep, dal bel paese.
    La cosa e' che ho sfogliato un sacco di CV che sulla carta erano perfetti per la positione, appena sentivano che si dovevano trasferire a Dublino per 6 mesi rinunciavano....bah!!!
    Le poche volte che mi sono trovato a provare ad assumere Italiani ho avuto soltanto sorprese (e problemi)...non voglio generalizzare, forse sono stato sfigato.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    hai mai notato come i forum SAP sono pieni di Indiani?
    hai poi notato come sono sbucati come funghi i siti che ti mettono in contatto con sappisti Indinai?

    ecco...trai le conclusioni
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    P.s.: un po' OT, ma perche' ci si lamenta tanto in Italia e poi quando si offrono lavori all'estero nessuno ha il coraggio di andare?

    Mi serviva qui a Dublino uno sviluppatore ASP.net per un contratto di 6 mesi rinnovabile, paga piu' che decente (circa 250 EUR al giorno) e ci ho messo un mese per trovarne uno
    Forse perché non è così semplice prendere e partire da un giorno all'altro.
    E poi è nell'indole della maggior parte degli italiani: se possiamo cerchiamo di rimanere a casa. Forse quando si sarà alla canna del gas si cercherà di fare qualcosa.

    Conosco una ragazza francese, fidanzata con un italiano, che vive e lavora in Italia.
    Alla domanda "perché ti sei trasferita in Italia?" ha risposto "per stare con il mio fidanzato"; alla domanda "e perché non è venuto lui a Parigi da te?" ha risposto "perché è stato più facile per me, francese, trasferirmi che far trasferire un italiano".

  10. #10
    Originariamente inviato da Little Hawk
    Le poche volte che mi sono trovato a provare ad assumere Italiani ho avuto soltanto sorprese (e problemi)...non voglio generalizzare, forse sono stato sfigato.
    E allora sono sfigato anche io visto che non e' la prima volta che mi succede in 5 anni, alla fine sono "costretto" a prendere risorse locali e non ho mai avuto problemi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.