Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Nascondere tooltip

Nascondere tooltip

Ok, non sono sicurissimo che questa sia la sezione giusta quindi se ho sbagliato chiedo scusa già da adesso.

Sto cercando di realizzare una pagina che contiene delle immagini, quando passo su ognuna col mouse l'immagine diventa scura e compare una sorta di descrizione della stessa. Il problema è che tale descrizione viene letta dall'attributo "title" del tag <a> e questo fa comparire un fastidioso tooltip che diventa assolutamente ridondante (allego una immagine per chiarire il concetto):

Ho visto che esistono codici (jQuery, js) per eliminare completamente l'attributo title che però a me serve quindi chiedo a voi se c'è una maniera per nascondere il tooltip.

Grazie a tutti!

Utente di HTML.it
    Se usi jQuery qui di seguito un esempio:

Prima lo devi rimuovere, poi lo richiami più avanti nello script quando ti serve.

codice:
    $('[title]').each( function() {
        var $this = $(this);
        $this.data('title',$this.attr('title'));
        $this.removeAttr('title');
    });

$('a').click( function() {
        var $this = $(this);
        var title = $this.data('title');
        ... fai quello che vuoi...
    });
    Per una bella risata vai QUI

Si, ho visto più di un esempio del genere ed effettivamente funzionano, il problema è che a me serve che l'attributo sia presente perché viene usato per sapere il testo da far apparire quando si passa sopra l'immagine col mouse. Per il momento ho risolto cambiando approccio (applico gli stili su elementi span che contengono il testo da mostrare) ma sarei comunque curioso di sapere se esiste una maniera di nascondere il solo tooltip.

Grazie comunque per l'interessamento, potrà sicuramente tornarmi utile in futuro

Utente di HTML.it
    Il modo esiste; non lo mettere :-)...solo che dopo non lo puoi più usare

Per una bella risata vai QUI

Permessi di invio