Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Duball
    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19

    Redditi dichiarati 2011



    E io che mi lamento sempre...
    Da quando ho aperto la mia attività ho guadagnato più di parrucchieri, ristoranti, gioiellieri e architetti.

    C'è chi sta peggio di me, poverini

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    vabhe, almeno i notai paiono onesti...
    francesco

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da fra7576
    vabhe, almeno i notai paiono onesti...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    manca uno "0" finale alle ultime 3 categorie, mentre agli altri han diviso per 8 per far scandalo...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  5. #5
    per gli avvocati distinguiamo tra il fatturato e l'incassato, però.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    Re: Redditi dichiarati 2011

    Originariamente inviato da Duball


    E io che mi lamento sempre...
    Da quando ho aperto la mia attività ho guadagnato più di parrucchieri, ristoranti, gioiellieri e architetti.

    C'è chi sta peggio di me, poverini
    non si visualizza l'immagine

    e cmq....
    tu sei onesto
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Duball
    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19

  8. #8
    Originariamente inviato da fra7576
    vabhe, almeno i notai paiono onesti...
    I notai hanno dei limiti in base ai servizi resi e alla quotazione della casa (ad esempio), inoltre devono effettuare delle registrazioni di atti che sono pubblici... quindi un minimo di limitazione in più ce l'hanno.
    Diventa difficile dire che non hanno ricevuto denaro in cambio di una registrazione di un atto per la casa

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    cosa risaputa
    io non ho mai visto la ricevuta di un parrucchiere/idraulico/giardiniere/dentista/ristoratore
    e potrei continuare a lungo

    e bravi pagate ancche voi per loro
    hanno aumentato le tasse? e voi date del poveraccio all'idraulico? e paga!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    Originariamente inviato da Kahm
    cosa risaputa
    io non ho mai visto la ricevuta di un parrucchiere/idraulico/giardiniere/dentista/ristoratore
    e potrei continuare a lungo

    e bravi pagate ancche voi per loro
    hanno aumentato le tasse? e voi date del poveraccio all'idraulico? e paga!
    Sembra un po' il classico lamentarsi proprio degli italiani.
    Non hai mai visto una ricevuta, ma gliel'hai chiesta?
    Oppure non hai osato / hai detto "massì" / hai pensato "vediamo se me la fa... ladro! non me l'ha fatta" / o ancora "meglio così, almeno pago meno" (quando si tratta di aggiungere l'IVA).

    Alla fine, nell'immediato, fa comodo a molti (tutti) non chiedere la fattura/ricevuta se questo implica il non pagare l'IVA (parlo di quei casi in cui l'IVA è "a parte"), giusto? E se è così, siamo tutti evasori, non solo quelle categorie che non rilasciano la fattura.
    Caso a parte sono i commercianti, baristi, panettieri, ristoratori ecc... dove i prezzi esposti sono già comprensivi di IVA, ma se non fanno lo scontrino/ricevuta/fattura l'IVA se la intascano loro e mica "ci fanno un prezzo inferiore".
    Siete mai andati a mangiare fuori con un gruppo di amici? Hanno fatto lo scontrino? E se non l'hanno fatto gliel'avete chiesto? A me è capitato, in un caso eravamo in 20, il ristoratore non ha fatto lo scontrino e tutti se ne sono sbattuti, mentre io stavo attento alla cosa... no, non gliel'ho chiesto perché non volevo fare "il lamentoso" e mi sono adeguato al gruppo, ma non è modo di fare.
    Poi trovi l'italiano medio che, ad esempio, ti dice "ma cosa devo chiedere lo scontrino al barista per 1 euro... poverino, lavora tutto il giorno..."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.