Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    "click" in una pagina web

    Se nel mio sito web voglio inserire un link per scaricare un file, normalmente basta scrivere codice Html <a href= " ..... verso l' indirizzo web del file.

    Molti siti web, tuttavia, non hanno un indirizzo definito per il download dei loro files... occorre necessariamente PRIMA linkare la pagina di download e poi cliccare fisicamente sul link al download.

    Quindi la domanda è: esiste un codice PHP che, aperta quella pagina, simuli un click su un determinato link?

    Ty

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Registrato dal
    Aug 2008
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,654
    Ciao, una cosa tipo questa

  3. #3
    >Often, , when creating a website you may encounter
    >a situation in which you would like to provide a file download

    No, il sito web non è il mio.

    E' un sito esterno (un sito di download files freeware) che ha caricato un mio file.

    Nel mio sito metto un href all' indirizzo esatto del mio file .exe affinché si possa eseguire un download diretto anche dal mio sito (ed io risparmio banda), ma cliccando il link invece di scaricare l' eseguibile si apre la pagina in cui si scarica l' eseguibile... e per scaricare occorre cliccare sul link della pagina esterna.

  4. #4
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    È abbastanza ovvio il sito che ti offre lo spazio guadagnerà con la pubblicità e la pagina download sarà appunto "l'intermezzo pubblicitario" e non credo sia possibile ( e corretto) bypassarlo.
    Oltretutto non penso che sia necessario eseguire tutto questo solo per risparmiare della banda
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  5. #5
    Originariamente inviato da cavicchiandrea
    È abbastanza ovvio il sito che ti offre lo spazio guadagnerà con la pubblicità e la pagina download sarà appunto "l'intermezzo pubblicitario" e non credo sia possibile ( e corretto) bypassarlo.
    Lo posso capire... qello che non capisco è come fanno. Cioè, se metto un Href= al loro file su un file html in locale e clicco il link... scarico direttamente il file .

    Se metto lo stesso file sul mio sito e clicco il link... apro la pagina di download...

    ... Oltretutto non penso che sia necessario eseguire tutto questo solo per risparmiare della banda
    Ed invece si.

    Il problema è che sulla loro pagina di download ci sono DUE link: il primo linka al download diretto dal MIO SITO, il secondo linka il download dal loro.

    Chiaro che la maggior parte clicca il primo, cioè il mio.

    SE ci fosse solo il loro non ci sarebbero problemi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.