Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Range extender non riconosciuto?

    Allora... Che qualcuno mi aiuti, perchè ci sto sbattendo la testa da una settimana.

    Ho una rete wireless in casa (Router ADSL modem TP-LINK, protocollo N). La connessione va discretamente in tutta la casa, segnale continuo.
    Per estendere il segnale al piano inferiore a quello di casa ho preso un range extender, precisamente il TP-LINK TL-WA730RE, protocollo N. C'è da premettere che ho scoperto (ovviamente a posteriori) che 'sto repeater non è particolarmente stellato, in rete. Ma ho comunque il dubbio che ci sia qualcosa che non va...

    Ho seguito la procedura di configurazione automatica, tutto ok, il range extender prende un IP conforme alla netmask della rete wi-fi. Vado al piano inferiore e il segnale appare debole, come se fossi ancora connesso al router, e non al range extender.

    Ho riconfigurato il tutto seguendo la procedura "manuale", connettendomi quindi all'IP del range extender dalla barra indirizzi del browser, seguendo la procedura a schermo e facendo rilevare al repeater la rete wi-fi (tramite SSID) a cui agganciarsi.
    Tutto va per il meglio, ma quando riscendo giù al piano inferiore stesso cavolo di comportamento!
    Ho fatto varie prove misurando la potenza in decibel del segnale, e ho piazzato il range extender nei vari punti in cui beccava meglio, ma niente da fare!

    Sono andato dal mio rivenditore, me lo sono fatto sostituire, ho rifatto il tutto ma il problema è sempre il medesimo. Che cosa posso fare??? C'è qualcosa che non ho fatto? Devo creare una nuova rete associata all'extender (il tecnico del rivenditore mi ha detto che dovrei semplicemente vedere la rete come sempre, dal piano inferiore, ma più potente!).

    Spero qualcuno abbia avuto esperienze con questo modello e mi illumini!!!!

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    hai provato manualmente a collegarti al range extender? Cioè scegliendo tra le reti wireless presenti in quell'area?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Ovviamente si, mi sono disconnesso e riconnesso alla rete di casa. In altre parole, così facendo, avrei dovuto connettermi al range extender, vedendo la mia rete di sopra in maniera trasparente

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Prova a rifare la procedura da zero eliminando però prima la protezione del router. Ripartiamo da capo con l'accoppiamento più facile, quello cioè tra reti non protette. In questo modo dovrebbe funzionare. Prova prima a vedere anche se c'è qualche aggiornamento del firmware disponibile, non si sa mai.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Ciao fivendra, grazie per l'attenzione.

    Per quanto riguarda il firmware, ho letto un pò in giro che diverse persone hanno avuto problemi aggiornandoli (relativamente a questo modello).

    Per la prova senza chiave, testo e posto i risultati.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.