Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Domanda su approccio OOP

Ciao, sono alle prime armi con la OOP con php.
    Sto facendo un esercizio nel quale è richiesto di creare una classe soggetto e delle sottoclassi impiegato, pensionato e straniero dove creare dei metodi che calcolano l'anzianità dato un anno passato come variabile. Fin qui tutto bene, i singoli metodi funzionano.
    Ho quindi 4 classi, soggetto, impiegato,pensionato e straniero.
    Adesso devo creare un metodo che, dato un elenco di soggetti, calcola quello che ha l'anzianità piu' alta dato un anno passato come variabile al metodo.

Non riesco a capire se devo creare una nuova classe oppure e come poter realizzare questo metodo. L'unica cosa che mi viene in mente è che l'oggetto da passare al metodo deve essere un array di soggetti.

Per il momento non posto il codice, se qualcuno può aiutarmi posso postarlo tranquillamente.
    Grazie per l'aiuto.
    Ciao.

Potresti fare una nuova classe, oppure un metodo statico della classe Soggetto che accetta una array di soggetti.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Re: Domanda su approccio OOP

Originariamente inviato da freddie1978
    Adesso devo creare un metodo che, dato un elenco di soggetti, calcola quello che ha l'anzianità piu' alta dato un anno passato come variabile al metodo.
    Un metodo di che? una classe di cosa? Insomma, se è un esercizio, in genere si fà uno scrippettino al volo che usa gli oggetti che hai creato per fare dei test e cose simili. Quindi non saprei, dipende dalle tue esigenze, non credo che tu abbia bisogno di un'altra classe per controllare che funzioni. A meno che non ti voglia mettere ad usare PHPUnit
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Grazie per le risposte. Ho capito come procedere e ho terminato una parte del mio esercizio.
    Ho creato nella classe soggetto un metodo che prende in ingresso un array e li scansiona cercando l'attributo più alto.

Grazie.

Originariamente inviato da freddie1978
    Grazie per le risposte. Ho capito come procedere e ho terminato una parte del mio esercizio.
    Ho creato nella classe soggetto un metodo che prende in ingresso un array e li scansiona cercando l'attributo più alto.

Grazie.
    La classe Subject dovrebbe esprimere il comportamento di una sola entità e non dovrebbe gestire i comportamenti di gruppi di entità, a meno che la singola entità possa individuare anche un gruppo (es. prodotto / bundle, unità / armata) e l'approccio, allora, sarebbe giusto.

In questo caso credo sia meglio utilizzare una apposita classe che gestisca i vari oggetti, non in virtù della singola funzione di calcolo, ma in virtù anche di altre.

Non so se questi aspetti debbano far parte dell'esercizio o siano ridondanti.

Codice PHP:
    class SubjectsManager {
      private 
    $subjects = array();

function 
    __construct($subjects) {

$this->subjects $subjects;
      }

function 
    getSubjects() {
         return 
    $this->subjects;
      }
      public function 
    getOlder() {
        ...
         return 
    $subj;
      }

.. 
    altri metodi riguardanti un gruppo

Sistemi di allarme, telecamere, autoradio, video proiettori e altri prodotti tecnologici: fedom.it

Permessi di invio