salve a tutti! volevo esporvi due problemini sui quali mi sono inceppato!
il primo problema riguarda uno script per un campo di conferma password per un modulo di registrazione utente, volevo chiedervi qualche dritta; dalle ricerche on line sn saltati fuori script troppo sofisticati che ahime non sono in grado di gestire, io invece cercavo qualcosa di comprensibile in modo da acquisire le nozioni e non fare un semplice copia ed incolla! scrivo di seguito il mio codice php di recezione dati da form, in modo da darvi un idea su come potermi aiutare:
codice:
<?php include("conn.php");?>
<?php
$fusername = $_POST['casUsername'];
$fpassw = $_POST['casPassw'];
$fconfpassw = $_POST['casConfpassw'];
$fnome = $_POST['casNome'];
$fcognome = $_POST['casCognome'];
$fdata = $_POST['casData'];
$fcomune = $_POST['casComune'];
$findirizzo = $_POST['casInd'];
$fcap = $_POST['casCap'];
$fprovincia = $_POST['casProv'];
$femail = $_POST['casEmail'];
$fcell = $_POST['casCell'];
$query="INSERT INTO registrazione_utenti (username, passw, confpassw, nome, cognome, datanascita, comuneres, indirizzo, cap, provincia, email, cellulare) VALUES('".$fusername."','".$fpassw."','".$fconfpassw."','".$fnome."','".$fcognome."','".$fdata."','".$fcomune."','".$findirizzo."','".$fcap."','".$fprovincia."','".$femail."','".$fcell."')";
mysql_query($query,$conn);
?>
il secondo problemino riguarda invece uno script da potere integrare per evitare la registrazione sul database di record doppi! Grazie anticipatamente per l'aiuto e l'attenzione!