Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di danlupo

Selezionare Foto a Random da Cartelle e SottoCartelle

Salve,

Per uno script JQuery di SlideShow vorrei, per non caricare inutilmente una pagina di tutte le immagini di un archivio, selezionare a random 10 foto da quelle presenti nelle varie cartelle partendo da una di base..

Il problema è che alcune SubDir possono essere vuote.

Ho provato con array_rand e con altri script trovati qua e la ma credo il problema sia proprio legato alla presenza di cartelle vuote che mi restituisce un " Undefined index"

Grazie Daniele
    Se rispondo ad una discussione è perchè so quello che dico ed ho voglia di rispondere, non per aumentare il contatore messaggi

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Puoi leggere e mettere tutti i nomi dei file in un array con scandir(), mischiare l'array con shuffle() e prendere i primi 10 elementi, saranno 10 immagini a caso.

Perché tutto questo funzioni, nella cartella devono esserci solo immagini, altrimenti nell'array ti ritroverai anche nomi di sottocartelle.

Il Problema è proprio quello. Io ho una Cartella Galleria ed alcune sotto Cartelle (Spettacoli, Prove, Eventi etc) che possono essere vuote..
    Se rispondo ad una discussione è perchè so quello che dico ed ho voglia di rispondere, non per aumentare il contatore messaggi

Utente di HTML.it
    non sarebbe meglio non avere cartelle vuote? crearle solo quando si sta per salvare un file, ed eliminarle quando non servono più?... oppure hai proprio bisogno anche di quelle cartelle vuote?...
    Jamie Ynonan - Web Developer / Desarrollador Web - HTML5 - CSS3 - Javascript/jQuery - PHP/CodeIgniter/Laravel - SQL/MySQL - Wordpress
    Telelavoro / Teleworking - jamiea31[at]gmail.com - Lima - Perù - GMT -5

Originariamente inviato da danlupo
    Il Problema è proprio quello. Io ho una Cartella Galleria ed alcune sotto Cartelle (Spettacoli, Prove, Eventi etc) che possono essere vuote..
    E allora invece di usare scandir() devi usare opendir(), readdir() e ciclare sul contenuto, poi discrimini file e cartelle con is_dir() e is_file(), in pratica prendi tutto ciò che risponde true ad is_file() ad eccezione di . e ..

Ok, vi ringrazio, anche se ci ho rinunciato, tutte le soluzioni (comprese funzioni ricorsive, gli esempi del manuale e simili) hanno tutte in un modo o nell'altro degli errori.

Evidentemente sbagli qualcosa, perché ciò che ti serve è fattibile.

Originariamente inviato da Alhazred
    Evidentemente sbagli qualcosa, perché ciò che ti serve è fattibile.
    Si, mi sono espresso male.

Funziona ma le soluzioni che avevo testato non mi davano soddisfazioni; ora ho trovato un'altra via, in cui analizzo separatamente le cartelle ed i file, che mi sembra più utile al mio scopo.

Grazie lo stesso

Ah, ok, bene così allora.

Permessi di invio