Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Novizio alle prese con menu a tendina

buona sera a tutti,
    mi sto avvicinando a questo affascinante linguaggio.
    ho creato delle pagine php che popolano un db mysql e altre che lo interrogano e fin qui tutto ok
    in una di queste pagine visualizzo in una casella a tendina il nome e cognome contenuti in una tabella db.
    vorrei poter scegliere l'utente interessato e vorrei che premendo un tasto "visualizza anagrafica" mi si apra una finestra con i dati dell'interessato.

nella stessa pagina però ho gia un'altro tasto legato a un form che mi popola altri dati su un'altra tabella..

posso concatenare piu form o esiste qualche altro metodo x far iteragire la casella tendina ?

Grazie in anticipo

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Dipende cosa intendi per concatenare, se intendi un form dentro l'altro non puoi, ma puoi invece avere più form separati nella stessa pagina, oppure per questa operazione potresti usare l'evento onchange (x il funzinamento vedi google) sulla select
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

ciao ti ringrazio per la risposta e mi scuso per il ritardo nella mia presente.

Espongo il mio problema che magari risulta piu esplicativo.

ho un form con una select all'interno della quale vengono inseriti codice e nome cliente
    ho alcuni campi di input per dati vari

e un pulsante che effettua il salvataggio dei dati su db mysql.... fin qua è tutto ok e tutto funzionante.

ho la necessita di inserire accanto al campo select un altro tasto che prenda il codice presente nella select stessa e mi apra una pagina che presenta l'anagrafica del cliente

non so proprio come procedere

grazie in anticipo

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    devi usare un button (non un submit) e aprire una popup con appeso il valore della select
    codice:
    <input type="button" value="anagrafica" onclick="window.open('tua-pagina-anagrafica.php?idcliente='+document.getElementById('id-select-cliente').options[document.getElementById('id-select-cliente').selectedIndex].value,'nome-della-popup','qui-metti-le-dimensioni-che-vuoi')" />
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio