Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

ciclare array con struttura ad albero

Ciao, sto utilizzando le classi RecursiveArrayIterator e RecursiveIteratorIterator per ciclare un array che ha una struttura ad albero e generare delle listo ordinate che mi servono per un menu. Ora ho l'esigenza di conoscere in base ad un nodo che si sta ciclando, tutti i nodi genitore fino all'inizio dell'array. non saprei come farlo, la documentazione è inesistente, immaginavo un metodo che cicla all'indietro il nodo corrente. L'obiettivo è quello di creare un url del genere
    root/nodo-1/nodo-3/nodo-x.html in base alla profondità del nodo.

grazie

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Non trovi documentazione a riguardo perché non può esserci una libreria che risponda a tutte le esigenze che si possono presentare, sono praticamente infinite.
    Documentazione la trovi per funzioni comuni (come la ricerca), non per casi specifici.

Devi pensare tu ad un algoritmo che ti permetta di farlo e realizzarlo in PHP.

In realtà questa cosa la feci tempo fa in Java per l'università, ma non ricordo assolutamente la soluzione, di sicuro ricordo solo che c'era di mezzo la ricorsione perché era il sistema con minor complessità computazionale e miglior gestione delle risorse.

Se ti va bene fare una cosa molto grossolana, man mano che scandisci l'array ti salvi da qualche parte l'informazione "nodo visitato - genitore".

grazie per la risposta. farlo come hai detto teè stata la mia idea iniziale, ma non mi piace molto, stavo cercando qualche guida per capire se già la classe può gestire di suo una cosa del genere, quindi evitare di scrivere codice inutile, ma a quanto pare dovrò farlo.

grazie.

Permessi di invio