Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiko81

Select, un elemento solo con div a comparsa

Ciao a tutti!

Volevo un aiuto... ho una select con 3 voci, solo una di queste dovrebbe far comparire un ulteriore campo input.
    Come posso farlo?

Codice PHP:
    <select name="categoria" id="categoria">
              <option value="temi" <?php if($categoria=="temi"){echo "selected=\"selected\" ";}?>>Temi svolti</option>
              <option value="pareri" <?php if($categoria=="pareri"){echo "selected=\"selected\" ";}?>>Pareri</option>
              <option value="appunti" <?php if($categoria=="appunti"){echo "selected=\"selected\" ";}?>>Appunti e approfondimenti</option>
            </select>
    Ho letto un po' nel forum, ma non riesco ad applicarlo a quello che mi serve!

Utente di HTML.it L'avatar di Reiko81
    Ho provato così:
    codice:
    <script type="text/javascript">
    function stampaindiv(opzione){
    if(opzione == 'appunti'){
    document.getElementById('contenutodinamico').innerHTML = 'Hai scelto la prima opzione.';
    }
    }
    </script>

<select name="categoria" id="categoria" onchange="stampaindiv(this.value)">
              <option value="temi" <?php if($categoria=="temi"){echo "selected=\"selected\" "; $categoria="temi";}?>>Temi svolti</option>
              <option value="pareri" <?php if($categoria=="pareri"){echo "selected=\"selected\" ";  $categoria="pareri";}?>>Pareri</option>
              <option value="appunti" <?php if($categoria=="appunti"){echo "selected=\"selected\" "; $categoria="appunti";}?>>Appunti e approfondimenti</option>
            </select>

<div id="contenutodinamico">Inserisci file: <input name="" type="file" /></div>
    Ma ha funzionato una volta sola!

Moderazione

Sposto in JavaScript.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio