Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Come salvare immagine con riferimento ClientiDataSet.Clienti.NumeriProgresivi

Salve a tutti vorrei salvare un'immagine acquisita da una webcam in una cartella, con nome uguale al numeroprogressivo della scheda del database in uso + "1", e poi visualizarla quando faccio click sul pulsante che apre TabControl1, TabPage1, ImmagineD1PictureBox.
    Ma c'è qualcosa che mi sfugge, qualcuno mi può dare un suggerimento, Grazie

Questo e il fragmento di codice che gestice il salvataggio:
    codice:
    Public Class frmsalva

Private Sub buttonSave_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles buttonGrab.Click
            saveImage()
        End Sub

Private Sub SaveImage()
            Dim ImmaginedaSalvare As Object = ClientiDataSet.Clienti.NumeriProgresiviColumn.DefaultValue
            Dim Uno As Byte = 1
            If Not My.Computer.FileSystem.FileExists("C:\Documents and Settings\ACER\Desktop\Prova\Immagini") Then
            End If

System.IO.Directory.CreateDirectory("C:\Documents and Settings\ACER\Desktop\Prova\Immagini")
            Try
                ImmaginedaSalvare.Save("C:\Documents and Settings\ACER\Desktop\Prova\Immagini\" & Uno.ToString() & 
                    ".Jpeg", Imaging.ImageFormat.Jpeg)
            Catch ex As Exception
                MsgBox(ex.Message)
            End Try
        End Sub
    Questo è il fragmento di codice che gestice la visualizasione dell'immagine
    codice:
    Public Class frmVisualiza

Private Sub TabControl1_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles TabControl1.Click, TabPage1.Click
            Dim ImmaginedaImport As Object = ClientiDataSet.Clienti1.NumeriProgresiviColumn.DefaultValue 
            Dim Uno As Byte = 1

ImmagineD1PictureBox.Image = ImmaginedaImport + Uno

Private Sub buttonCancella_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button3.Click

ImmagineD1PictureBox.Image = Nothing

Quando acquisisco un'immagine e premo button_save mi da questo errore:

Impossibile trovare il membro publlico 'save' nel tipo 'DBNull'

Invece quando premo TabKCkontrol1_Click mi da questo errore:

L'operatore '+' non è definito per tipo 'DBNull' e tipo 'Byte'.

Moderazione

Benvenuto sul forum! Ti ricordo che:
    • il codice va specificato tra tag [CODE] ... [/CODE], altrimenti perde l'indentazione;
    • il linguaggio di riferimento (e relativa versione) va sempre specificato (anche nel titolo, sotto forma di "tag").

Ora correggo io, in futuro imposta correttamente la discussione fin da subito; nel frattempo ti consiglio di dare un'occhiata al regolamento.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio