Salve a tutti vorrei salvare un'immagine acquisita da una webcam in una cartella, con nome uguale al numeroprogressivo della scheda del database in uso + "1", e poi visualizarla quando faccio click sul pulsante che apre TabControl1, TabPage1, ImmagineD1PictureBox.
Ma c'è qualcosa che mi sfugge, qualcuno mi può dare un suggerimento, Grazie
Questo e il fragmento di codice che gestice il salvataggio:
codice:
Public Class frmsalva
Private Sub buttonSave_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles buttonGrab.Click
saveImage()
End Sub
Private Sub SaveImage()
Dim ImmaginedaSalvare As Object = ClientiDataSet.Clienti.NumeriProgresiviColumn.DefaultValue
Dim Uno As Byte = 1
If Not My.Computer.FileSystem.FileExists("C:\Documents and Settings\ACER\Desktop\Prova\Immagini") Then
End If
System.IO.Directory.CreateDirectory("C:\Documents and Settings\ACER\Desktop\Prova\Immagini")
Try
ImmaginedaSalvare.Save("C:\Documents and Settings\ACER\Desktop\Prova\Immagini\" & Uno.ToString() &
".Jpeg", Imaging.ImageFormat.Jpeg)
Catch ex As Exception
MsgBox(ex.Message)
End Try
End Sub
Questo è il fragmento di codice che gestice la visualizasione dell'immagine
codice:
Public Class frmVisualiza
Private Sub TabControl1_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles TabControl1.Click, TabPage1.Click
Dim ImmaginedaImport As Object = ClientiDataSet.Clienti1.NumeriProgresiviColumn.DefaultValue
Dim Uno As Byte = 1
ImmagineD1PictureBox.Image = ImmaginedaImport + Uno
Private Sub buttonCancella_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button3.Click
ImmagineD1PictureBox.Image = Nothing
Quando acquisisco un'immagine e premo button_save mi da questo errore:
Impossibile trovare il membro publlico 'save' nel tipo 'DBNull'
Invece quando premo TabKCkontrol1_Click mi da questo errore:
L'operatore '+' non è definito per tipo 'DBNull' e tipo 'Byte'.