Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[Vb.net]Screen Con Timer

Ciao a tutti ragazzi, Vorrei impostare un application windows form che attraverso un timer faccia screen in base all'intervallo di timer impostato e li salvi nella directory scelta da me, e questo lo so fare attraverso questo codice :
    codice:
    Dim bounds As Rectangle
            Dim screenshot As System.Drawing.Bitmap
            Dim graph As Graphics
            bounds = Screen.PrimaryScreen.Bounds
            screenshot = New System.Drawing.Bitmap(bounds.Width, bounds.Height, System.Drawing.Imaging.PixelFormat.Format32bppArgb)
            graph = Graphics.FromImage(screenshot)
            graph.CopyFromScreen(bounds.X, bounds.Y, 0, 0, bounds.Size, CopyPixelOperation.SourceCopy)
            Me.PictureBox1.Image = screenshot
            PictureBox1.Image.Save("C:\Screen.jpg")
    Ma ho un piccolo problema, Quando imposto il coidce riportato sopra sotto un timer, il timer ogni volta che mi fa lo screen sostituisce lo screen successivo con quello precedente, mentre io vorrei che li tenesse tutti, c'è qualche codice che indichi al timer che a ogni timer non devo sovrascrivere la foto ma salvarla con un diverso nome? Grazie in anticipo e scusatemi le mie domande :|

Usa una variabile di tipo Integer dichiarata a livello di classe; ogni volta che crei uno screenshot, la incrementi di uno e incorpori il suo valore nel nome del file (puoi usare CStr per convertire un intero in stringa, oppure puoi usare String.Format per creare il nome del file di destinazione).

In ogni caso, se hai difficoltà anche con cose di questo genere, ti raccomando vivamente di partire da cose più semplici: la programmazione non si improvvisa dal nulla e mettendo insieme alla spera in dio pezzi di codice copincollati da Internet; se vuoi sperare di imparare qualcosa devi prima di tutto studiarti un libro di VB.NET da cima a fondo, in modo da poter poi cercare di scrivere codice con un minimo di cognizione di causa.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da MItaly
    se hai difficoltà anche con cose di questo genere, ti raccomando vivamente di partire da cose più semplici
    Ovviamente concordo ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio