PDA

Visualizza la versione completa : Wireless prende ma non si collega perchè?

diego93
15-09-2013, 01:48
Salve a tutti, da qualche giorno ho un problema con la mia connessione wireless. Fino alla settimana scorsa si collegava benissimo dalla mia stanza, anche perchè il router è in una stanza vicino, ma dopo essere tornato da Roma, ed avendo usato connessioni libere, non mi funziona più. Qualche volta dice connesso ma non fa niente e dopo un pò dice "connessione limitata" e poi si stacca nuovamente.Quando mi metto vicino al modem funziona perfettamente ma appena vado nella mia stanza no anche se il segnale è eccellente. Quando sono andato nella mansarda con sole due tacche si collegava perfettamente. Ho provato anche con altre connessioni ed il computer funziona anche a distanza, ma, a sua volta, anche il router funziona con altri computer e persino con i cellulari dalla mia stanza. Ho formattato il computer totalmente pensando potesse essere un problema software ma niente! Cosa posso fare per risolvere il problema? Io non so cosa possa essere dato che nella mia stanza il segnale è eccellente però mi dice " impossibile connettersi alla rete" e dove prende poco o davanti al router funziona, e ripeto che il router stesso funziona perchè gli altri computer si collegano ed inoltre l'ho ripristinato. Spero in vostre risposte che mi possano aiutare a risolvere il problema.
Grazie mille
Diego.

fivendra
15-09-2013, 14:12
Provato semplicemente a riavviare il router? Provato ad utilizzare ip statici nella rete?

Loading