Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    11

    [C++] Creare socket su internet

    ciao a tutti!..sto cercando di realizzare un semplice server (e quindi anche client) tramite le socket..
    ho già realizzato un server con socket della famiglia AF_UNIX e sono già un passo avanti..adesso però volevo implementare socket della famiglia AF_INET..
    per aiutarmi ho trovato questa comodissima guida http://www.feelinglinux.com/articles/usosocket.jsp..il mio problema è che vorrei caricare la socket su internet (in un sito qualunque) in modo da avere un indirizzo assoluto e permettere così ai client di connettersi senza problemi alla socket presente in rete..
    è possibile una cosa del genere?..se no mi linkate delle guide o mi dite come fare?..
    grazie mille!!
    Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il binario e quelle che non lo capiscono

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    11
    e quale sarebbe questo programma?..e che intendi proteggere bene il server?..
    Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il binario e quelle che non lo capiscono

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    11
    io programmo su linux..quindi non posso installare il programma che mi hai passato..
    comunque ho capito più o meno cosa vuoi dirmi..grazie!! =)
    Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il binario e quelle che non lo capiscono

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    11
    ok..ci darò un'occhiata!
    Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il binario e quelle che non lo capiscono

  5. #5

    Re: [C++] Creare socket su internet

    Originariamente inviato da dima.91
    è che vorrei caricare la socket su internet (in un sito qualunque) in modo da avere un indirizzo assoluto e permettere così ai client di connettersi senza problemi alla socket presente in rete..
    Non è possibile "caricare un socket su internet"; un socket è legato alla macchina su cui gira il programma. O fai come ti è stato detto (usare un servizio tipo "no-ip" e fare port forwarding dal router sul tuo PC), oppure ti serve un server con un suo IP pubblico su cui far girare il tuo programma. In ogni caso, occhio ad esporre servizi su internet se non sei sicuro al 100% della robustezza del tuo codice.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.