Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Probema require_once

Utente di HTML.it

Probema require_once

Salve,
    lavoro su vtiger cmr, per chi lo conosce.
    Sto cercando di fare una personalizzazione. Ho creato un nuovo file nella cartella "include". Richiamo questo file da un form tramite una action. Dentro questo file vorrei eseguire delle query quindi vorrei usare la variabile globale di classe $adb, che ho visto viene usata anche in altri file, anche senza includere altri file. Ho provato a includere dei file, ad es:

require_once('include/database/PearDatabase.php');

ma mi da questo errore:

Warning: require_once(include/database/PearDatabase.php): failed to open stream: No such file or directory in /srv/web/jtpnet.com/jcrm/include/productsearch.php on line 10

anche se in altri file nella stessa cartella includono lo stesso file in quel modo.

Come posso fare?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Il tuo script dove metti include_once() è nella posizione per cui 'include/database/PearDatabase.php' è il path relativo corretto per arrivare al file php?

Utente di HTML.it
    In realtà no, perché il path relativo corretto sarebbe senza "inlcude". Però se lo tolgo poi mi da errore cmq in un require_once che è all'interno del file che includo io, x cui devo risolvere il problema in un altro modo. Inoltre, come dicevo, anche altri file nella stessa cartella in cui c'è il mio file includono lo stesso file in quel modo, e non capisco perché.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Originariamente inviato da gsalin
    In realtà no, perché il path relativo corretto sarebbe senza "inlcude".
    Beh, se già tu dici che il path relativo non è corretto, non puoi sperare che funzioni.

Però se lo tolgo poi mi da errore cmq in un require_once che è all'interno del file che includo io.
    Inoltre, come dicevo, anche altri file nella stessa cartella in cui c'è il mio file includono lo stesso file in quel modo, e non capisco perché.
    Evidentemente quelli rispettano le regole del framework rigurado le inclusioni, mentre il tuo script no.
    Nello specifico è probabile che tu non possa includere anche l'altro file, magari perché si trova in una posizione dove non dovrebbe, ma questa è solo un'ipotesi.
    Per essere sicuri del motivo bisognerebbe conoscere il framework del cmr e non conoscendolo non ti so dire di più.

In definitiva, studia il funzionamento del framework e modifica il tuo script in modo che lo rispetti.

Permessi di invio