Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
  1. #1

    Storie di ordinaria follia

    come al solito ci risiamo, sembra una favola ma non è... davvero dobbiamo andarcene dall'Italia?

    Born to ride

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    no, dovremmo abbattere (fisicamente, intendo) le sanguisughe e chi viene dopo di loro.

    non si può fare però... e non si può neanche dire... non l'ho detto
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Purtroppo questo è il paese dei balocchi ( per i disonesti ) e del terrore ( per gli onesti ).
    Inutile dire che di tutti quei soldi, pochi verranno effettivamente spesi ( in maniera costruttiva ) per il bene del paese e del futuro di chi ha pagato quelle cifre ( pensione ).
    E uno stato che chiede il 70% di quanto si guadagna ( perchè CONTI ALLA MANO, quelle sono le cifre ), al mio paese si chiama MAFIOSO (anzi peggio....la Mafia al massimo chiede il 30% ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Qualcuno con partita iva può confermare che le percentuali siano queste?
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da Pastore12
    Qualcuno con partita iva può confermare che le percentuali siano queste?
    L'ha confermato, mesi fa, anche Squinzi
    http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=AbLjVShF

  6. #6
    che dire... un paese di M. il problema secondo me non è pagare tutte queste tasse, ma sapere che:

    1-i soldi che tu paghi allo stato che derivano dal tuo lavoro e quindi sacrifici, vengono scialacquati e mentre tu fai i sacrifici la classe dirigente mangia e beve tra privilegi e cavoli vari

    2-non ricevi poco o quasi nulla di servizi che lo stato dovrebbe ridare al cittadino. Anche in Svezia pagano tante tasse, ma hanno tutto che funziona e tutto compreso, incluso anche l'università per i figli

    Da una nazione dove il regime di tassazione è così opprimente, mi aspetterei di certo qualcosa che funzionasse, da questo punto di vista (pressione fiscale/sistema paese) credo che siamo l'esempio peggiore...

    In questo modo come biasimare il commerciante che deve evadere se no non mangia? comportamento sbagliato eh, ma con delle attenuanti
    Born to ride

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Ho fatto leggere la cosa a un mio collega che è programmatore con partita iva, questo il suo commento: "Non gli è molto chiaro il concetto di anticipo e saldo"
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da Pastore12
    Ho fatto leggere la cosa a un mio collega che è programmatore con partita iva, questo il suo commento: "Non gli è molto chiaro il concetto di anticipo e saldo"
    È piuttosto chiaro a me, programmatore con partita iva.

    In pratica il primo anno non paghi pressoché nulla di tasse, poi l'anno dopo ti trovi a pagare il saldo dell'anno precedente più l'anticipo di quello successivo (quasi del 100%, e non è uno scherzo).
    Dopodiché, una volta entrati a regime, paghi tutti gli anni una caterva di anticipo più una cifra (inferiore, di solito ) di saldo.

    Però la somma continua a fare il totale

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Forse non è chiaro a tutti.

    L'Anticipo è quella parte di tasse che lo STATO -PRETENDE- di riscuotere su _PROBABILI_ incassi che tu farai l'anno successivo.

    In sintesi :
    - Allo stato NON INTERESSA se tu l'anno prossimo chiudi, vai fallito o altro, ma in base a SUOI CALCOLI, pretende che tu COMINCI A VERSARE IN ANTICIPO soldi che ancora non sai "se" guadagnerai, "se" lavorerai, "se" riceverai.

    Se poi ci aggiungete ( ma si va OT ) che lo Stato PAGA i servizi ricevuti, MEDIAMENTE con 1-2 anni di ritardo sul termine ultimo di pagamento....
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  10. #10
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Originariamente inviato da lnessuno
    È piuttosto chiaro a me, programmatore con partita iva.

    In pratica il primo anno non paghi pressoché nulla di tasse, poi l'anno dopo ti trovi a pagare il saldo dell'anno precedente più l'anticipo di quello successivo (quasi del 100%, e non è uno scherzo).
    Dopodiché, una volta entrati a regime, paghi tutti gli anni una caterva di anticipo più una cifra (inferiore, di solito ) di saldo.

    Però la somma continua a fare il totale
    Ecco, proprio oggi il mio datore mi ha chiesto di passare a partita iva.
    Attualmente sono a progetto (il bello è che ero assunto un tempo ... ma questa è un altra storia.), io pensavo che mi assumesse e invece mi hanno chiesto di diventare partita iva.

    A parte il rischio di stare a piedi ... non conviene in toto?
    Mi intriga il fatto di poter fare anche altre piccole attività quando sono "scarico", ma mi preoccupano i costi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.