Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
  1. #1

    L'influsso del subconscio sui nostri acquisti

    In questi giorni ho letto su un sito che il subconscio influenza in modo notevole i nostri acquisti.

    Effettivamente vedo tanta gente in giro con aggegi di marca che neanche sa usarli o che usa un iPhone per esempio solo per telefonare e mandare sms... e quindi per seguire la moda.

    Voi cosa ne pensate? E guardate di più al marchio o al rapporto qualità-prezzo?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    Re: L'influsso del subconscio sui nostri acquisti

    Originariamente inviato da piadina82
    In questi giorni ho letto su un sito che il subconscio influenza in modo notevole i nostri acquisti.

    Effettivamente vedo tanta gente in giro con aggegi di marca che neanche sa usarli o che usa un iPhone per esempio solo per telefonare e mandare sms... e quindi per seguire la moda.

    Voi cosa ne pensate? E guardate di più al marchio o al rapporto qualità-prezzo?
    quel che dici è vero
    e purtroppo rappresenta la realtà

    se pensi ad uncellulare a cosa pensi? ad un ippofono oVVIO! e questo in quanto la crapple è riuscita a far innescare un meccanisco che : telefono=ippofono
    non importa se sei un poveraccio o con i debiti, anche i miei amcii disoccupati lo hanno

    per gli acquisti hai mai notato che nei prodotti da uomo sono quasi sempre raffigurati donne semi-nude? come a dire: se compri questo prodotto avrai successo con l'altro sesso!
    fai pure caso alla publicità dei prodotti da uomo: profumi, auto, computer, gadget e via dicendo

    ora ti racconto la mia esperienza:
    ero al supermercato: ero d ifronte a 2 prodotti, 2 confezioni di cereali ebbene una costava il doppio dell'altra ma solo una di loro era publicizzata in TV.
    stavo per prenderla TI GIURO, nella mia testa c'era una voce che mi diceva che quel prodotto era buono e migliore, ho controllato gli ingredienti e le % vitaminiche...ERANO UGUALI!
    si vabbeh, poi il mio portafoglio ha scelto cosa scegliere, ma ti dico ceh oramai nessuno è piu libero..c'è sempre qualcuno che pensa per noi, senza che andiamo piu a votare ci hanno già pensato loro chi mettere come presidente del consiglio
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Io me ne sono accorto nella città in cui abito ora, vicino a Milano... i negozi di vestiti per ragazze che vendono di più hanno sempre musica commerciale acchiappona, sparata a volumi altissimi... è evidente che la colonna sonora le invoglia a comprare di più, facendole sentire più fighe


    ... in realtà trovo che sfruttare questi sotterfugi per vendere sia un pochino triste

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    782
    mi viene in mente la puntata di futurama in cui mentre dormivano gli passava in testa la pubblicità.

    Un esempio veloce che forse non ci incastra ma secondo me si (riprendendo il discorso di kamh dell'ippofono).
    provate dal cellulare ad andare su ansa.it non dall'app ma dal browser e guardate la barra degli indirizzi cosa dice

  5. #5

    Re: Re: L'influsso del subconscio sui nostri acquisti

    Originariamente inviato da Kahm
    quel che dici è vero
    e purtroppo rappresenta la realtà

    se pensi ad uncellulare a cosa pensi? ad un ippofono oVVIO! e questo in quanto la crapple è riuscita a far innescare un meccanisco che : telefono=ippofono
    non importa se sei un poveraccio o con i debiti, anche i miei amcii disoccupati lo hanno

    per gli acquisti hai mai notato che nei prodotti da uomo sono quasi sempre raffigurati donne semi-nude? come a dire: se compri questo prodotto avrai successo con l'altro sesso!
    fai pure caso alla publicità dei prodotti da uomo: profumi, auto, computer, gadget e via dicendo

    ora ti racconto la mia esperienza:
    ero al supermercato: ero d ifronte a 2 prodotti, 2 confezioni di cereali ebbene una costava il doppio dell'altra ma solo una di loro era publicizzata in TV.
    stavo per prenderla TI GIURO, nella mia testa c'era una voce che mi diceva che quel prodotto era buono e migliore, ho controllato gli ingredienti e le % vitaminiche...ERANO UGUALI!
    si vabbeh, poi il mio portafoglio ha scelto cosa scegliere, ma ti dico ceh oramai nessuno è piu libero..c'è sempre qualcuno che pensa per noi, senza che andiamo piu a votare ci hanno già pensato loro chi mettere come presidente del consiglio
    Parla per te...io penso ancora con il mio cervello e non mi faccio imbambolare da nessuno e se decido di fare qualcosa o comprare qualcosa lo faccio perché lo voglio e non perché me lo dice la pubblicità...Fortunatamente oggi grazie ad internet e all'evoluzione dell'uomo ci vuole veramente poco a sapere vita morte e miracoli di un qualcosa e quindi valutare se si tratta di pubblicità "farlocche" o meno...

  6. #6
    Originariamente inviato da joker06
    mi viene in mente la puntata di futurama in cui mentre dormivano gli passava in testa la pubblicità.

    Un esempio veloce che forse non ci incastra ma secondo me si (riprendendo il discorso di kamh dell'ippofono).
    provate dal cellulare ad andare su ansa.it non dall'app ma dal browser e guardate la barra degli indirizzi cosa dice
    Per me è solo un modo complottista di valutare un qualcosa...secondo me "IPHONE" è stato usato perché magari quando è stata sviluppata la versione Mobile del sito il dispositivo di riferimento era l'IPHONE....Se poi uno è così pollo da convincersi ad acquistare un IPHONE perché l'ha letto nella barra degli indirizzi del sito Ansa.it be qualche problemino lo avrà...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    782
    no mi sono spiegato:

    se pensi ad uncellulare a cosa pensi? ad un ippofono oVVIO! e questo in quanto la crapple è riuscita a far innescare un meccanisco che : telefono=ippofono
    facevo riferimento a questo.

  8. #8

    Re: L'influsso del subconscio sui nostri acquisti

    Originariamente inviato da piadina82
    Voi cosa ne pensate? E guardate di più al marchio o al rapporto qualità-prezzo?
    ognuno continuamente agisce di istinto in base agli stimoli del momento; poi si illude - ci illudiamo - che non sia cosi', che ci sia tutto un ragionamento razionale dietro bla bla bla, ma siamo molto piu' istintivi e "istintivamente stimolabili" di quel che vorremmo

    entro certi limiti non ho difficolta' a dichiarare di fare acquisti d'impulso; i limiti sono la consapevolezza che non posso decidere di acquistare un'auto e prendere una ferrari, ma diciamo che debba scegliere tra 2-3 utilitarie piu' o meno equivalenti per quel che riguarda il prezzo e le caratteristiche: so benissimo che anche se cerco di giustificare razionalmente la scelta, in realta' e' quella che piu' mi piace "a pelle" e potrei fare lo stesso ragionamento per molti altri prodotti, non parliamo dei libri o degli abiti

    la ragione serve solo a frenare questo impulso, non certo a sostituirlo

  9. #9

    Re: L'influsso del subconscio sui nostri acquisti

    Originariamente inviato da piadina82

    Effettivamente vedo tanta gente in giro con aggegi di marca che neanche sa usarli o che usa un iPhone per esempio solo per telefonare e mandare sms... e quindi per seguire la moda.
    ... e ha debiti con terzi

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    Re: Re: L'influsso del subconscio sui nostri acquisti

    Originariamente inviato da Brown
    ... e ha debiti con terzi
    esatto
    avevo già aperto un 3D a riguardo

    avevo degli amici(poi allontanati) che si erano comprati il nuovo ippofono da 700 euro
    e si vantavano dellìacquisto, ma poi facevano gli squilli per farsi richiamare

    oppure di quella coppia con la bmw x6 che mi prendevano in giro per la mia auto
    e poi per andare in giro preferivano andare con la mia perchè consumava poco
    ....
    della coppia che girava con i vestiti firmati e poi a cena stavano attenti a tutto e compravano sempre prodotti in offerta e andavano giu di discount
    ...
    di quel giovane che si era comprato il x5 di quarta mano!! (capito? QUARTA MANO) non ti sorge un dubbio se nel libretto di circolazione comprano e vendono in 3 anni consecutivi solo ragazzetti massimo di 25 anni? ovvio se lo fanno perchè fa figo e poi non riescono a mantenerlo

    ...
    posso continuare a lungo
    alla fine sono storie note
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.