Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: JPanel e Layout

JPanel e Layout

Ciao a tutti

Ho un JPanel con un layout di tipo GridBagLayout.
    L'ho inserito (il simbolo > indica che l'ho inserito) in questo modo JPanel > JScrollPanel > JSplitPane > JFrame

Il mio problema è che il contenuto del JPanel appare in centro (con JFrame BorderLayout.CENTER) se metto invece BorderLayout.PAGE_START appare giustamente all'inizio come vorrei tuttavia lo JSplitPane non va a tutta finestra.

In conclusione vorrei che il contenuto del JSplitPane parta dall'inizio, ma allo stesso tempo che JSplitPane sia con un altezza fino alla fine della finestra.

Non so se sono riuscito a spiegarmi, ringrazio in anticipo è da una settimana che faccio prove e cerco in giro senza risultati.

Saluti

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: JPanel e Layout

Originariamente inviato da artux
    tuttavia lo JSplitPane non va a tutta finestra.
    Se vuoi che JSplitPane occupi, di per sé, tutta l'area del frame, allora basta che lo metti nel content-pane di JFrame nell'area CENTER (BorderLayout che è di default nel content-pane).

Poi JSplitPane ha chiaramente le due aree e queste le controlli con le varie proprietà di JSplitPane.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Re: Re: JPanel e Layout

Originariamente inviato da andbin
    Se vuoi che JSplitPane occupi, di per sé, tutta l'area del frame, allora basta che lo metti nel content-pane di JFrame nell'area CENTER (BorderLayout che è di default nel content-pane).

Poi JSplitPane ha chiaramente le due aree e queste le controlli con le varie proprietà di JSplitPane.
    Grazie per la risposta, così facendo lo JSplitPane va a tutta area tuttavia il JPanel viene collocato comunque in centro

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Re: Re: JPanel e Layout

Originariamente inviato da artux
    Grazie per la risposta, così facendo lo JSplitPane va a tutta area tuttavia il JPanel viene collocato comunque in centro
    JSplitPane ha 2 aree separate, nel tuo caso come sono disposte e in quale è il JScrollPane?
    Magari mostra anche del codice.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio