Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Struts2 caricare contenuto file html

Ciao.
    ecco ciò che dovrei fare.
    La mia applicazione dovrebbe mandare una mail col testo contenuto all'interno di un file html.
    L'utente, quando entra nell'applicazione, ha la possibilità, tramite un pulsante "sfoglia", di selezionare il file html. Una volta selezionato il file, l'applicazione dovrebbe prendere il contenuto (quindi il codice html) e incollarlo come testo della mail.
    Come posso fare ciò?
    Vi ringrzio

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Struts2 caricare contenuto file html

Originariamente inviato da Alice91
    La mia applicazione dovrebbe mandare una mail col testo contenuto all'interno di un file html.
    Ok, inizia innanzitutto a separare questo problema in sotto-problemi.

L'utente, quando entra nell'applicazione, ha la possibilità, tramite un pulsante "sfoglia", di selezionare il file html.
    Questo è il primo sotto-problema: come gestire un file "upload". Hai già implementato qualcosa? Per gestire l'upload di un file, essendo una request in POST più complessa, in genere si usano librerie apposite, come la Commons-FileUpload.
    Nella documentazione di Struts 2 c'è anche una pagina dedicata: File Upload

Una volta selezionato il file, l'applicazione dovrebbe prendere il contenuto (quindi il codice html) e incollarlo come testo della mail.
    Questo è il secondo sotto-problema. Qui forse non l'hai spiegato molto bene: vuoi mandare una mail in formato HTML? Cioè non in testo "puro".
    Si può fare, ovviamente. Conosci JavaMail?
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    si, la mail deve contenere il "risultato" del file html, non il codice html..

Utente di HTML.it
    scusa, adesso che ci penso si, l'ho utilizzata tanto tempo fa, quindi x quello non è un problema.. l'unico problema, ripeto, è l'invio dell'html..

Permessi di invio