Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

aggiornare contenuto database

ciao a tutti sono due giorni che provo a risolvere questa cosa
    allora da un pagina carico i dati del db, fin qui tutto ok, attraverso un altra pagina vorrei modificare il contenuto, quindi popolo dei campi di testo con il contenuto del db, attraverso un campo di ricerca (nome e cognome del soggetto) ottenendo indirizzo numero di telefono ecc.
    ora attraverso
    codice:
    mysqli_query($con,"UPDATE dati SET indirizzo='$_POST[indirizzo]'
    WHERE nome='$_POST[nome]'");
    cerco di modificare il contenuto dei campi testo per poi riscriverli nel database, ma non funge.
    cosa sbaglio?
    spero di essere stato abbastanza chiaro

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    "Non funziona" non significa niente, spiega cosa vuol dire.

Ottieni un errore? Quale?

Ovviamente di stampare la query prima di eseguirla non se ne parla nemmeno!
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

non ottengo nessun errore, semplicemente nella tabella del db non viene scritto nulla.
    io vorrei solo scaricare il contenuto della tabella, modificarlo e ricaricarlo nella tabella.
    quale sarebbe il modo migliore per farlo secondo voi?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da againhere
    non ottengo nessun errore, semplicemente nella tabella del db non viene scritto nulla.
    io vorrei solo scaricare il contenuto della tabella, modificarlo e ricaricarlo nella tabella.
    quale sarebbe il modo migliore per farlo secondo voi?
    Puoi provare questo?

Codice PHP:
    mysqli_query($con,"UPDATE dati SET indirizzo='{$_POST['indirizzo']}' WHERE nome='{$_POST['nome']}'"); 
    Mi auguro tu sappia cosa sia una SQL injection.

questo è esattamente quello che voglio fare, solo che neanche questo funziona
    link
    non scarica il contenuto delle tabelle, potreste darmi un link a qualcosa di simile, oppure ancora meglio dirmi cosa non va in questo? mi sto scervellando da una settimana!!

Mi spieghi a parole cosa vuol dire secondo te "scaricare il contenuto di una tabella"?
    Nella terminologia dei database non vuol dire niente e non riesco neanche a dargli un senso leggendo la query che vuoi eseguire.

prendere il contenuto delle tabelle del db è inserirli in campi di testo cioè stamparle a video

risolto per chi ne avesse bisogno basta apportare le modifiche descritte qui

Originariamente inviato da againhere
    prendere il contenuto delle tabelle del db è inserirli in campi di testo cioè stamparle a video
    E scusami, ma per fare questo a che serve una query UPDATE?
    UPDATE serve per modificare il contenuto del database, non per prenderne il contenuto e mostrarlo su una pagina.

Permessi di invio