Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Ho beccato vari malaware

    Cari amici,

    premetto che sono poco ferrato con il computer e di informatica capisco poco o nulla.
    Scaricando un programma da internet mi sono beccato una notevole quantità di virus, spyware e malaware di ogni sorta. Mi sono comparsi svariati banner pubblicitari; parole sottolineate con link e altre - poco piacevoli - amenità. Mi è persino successo che la webcam del computer si è accesa da sola (sic).
    Avg ha rilevato alcuni trojan. Ma come al solito, dopo la scansione, i problemi erano tutt'altro che risolti.
    Ho scaricato Spybot, Malwarebytes e Adwcleaner e qualche miglioramento sembra esserci stato.
    Ho cominciato a fare il log di HiJackThis e mi sono comparsi i seguenti avvisi:

    http://img191.imageshack.us/img191/9162/jg8k.jpg

    http://img849.imageshack.us/img849/1406/2fzi.jpg

    Ho cliccato su "ok" ed ecco il log:

    hijackthis.log

    Potreste per favore darmi una mano a rimuovere i processi dannosi?

    Vi ringrazio in anticipo.

    IlCinefilo

  2. #2
    Up

  3. #3
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    Ciao,

    disinstalla AVG e Spybot S&D, dopo il riavvio portati su questo URL e scarica la versione di prova di Kaspersky
    http://store.kaspersky.it/prova_grat...antivirus.html

    Dopo l'installazione e l'aggiornamento delle impronte virali esegui una scansione completa della macchina. Elimina i valori infetti, riavvia.


    scarica sul desktop
    http://www.suspectfile.com/systemscan
    aprilo ed assicurati che tutte le opzioni siano spuntate, clicca su "Scan Now" al termine della scansione verranno rilasciati (sempre sul desktop all'interno della cartella suspectfile) due file. Portati su www.wikisend.com carica il file con estensione .zip e scrivi, nella tua prossima risposta, l'URL per poterlo scaricare. Riporta anche il risultato della scansione eseguita con Malwarebytes.

    Ricordati d'effettuare la scansione senza connessione attiva.

    NB:
    ricordati di disattivare l'antivirus prima di scaricare il programma e prima d'effettuare la scansione e di riattivarlo prima di riconnetterti ad internet.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  4. #4
    Caro Amvinfe,

    ti ringrazio innanzitutto per il prezioso aiuto e mi scuso per la lunga attesa.
    Ho fatto la scansione con Kaspersky che non ha rilevato nulla. Avg l'ho disattivato cliccando su "Disattiva temporaneamente la protezione di Avg", era meglio disinstallarlo completamente?
    Ecco il file zippato di Systemscan:
    05_10_2013_15_24_report.zip
    Per quanto riguarda Malwarebytes, ho provato ad avviarlo ma ho scoperto che mi è scaduto il periodo di prova
    (temo proprio di essere inguaribilmente negato per l'informatica, abbiate pazienza).
    Buon pomeriggio a te e agli amici del forum
    IlCinefilo
    Ultima modifica di IlCinefilo; 05-10-2013 a 15:46

  5. #5
    Ciao a tutti,

    ho rieseguito la scansione con Systemscan e l'ho ricaricata su Wikisend:
    20_10_2013_01_12_report.zip
    Durante la scansione avevo Kaspersky attivo, Avg l'avevo sospeso temporaneamente.
    Ringrazio chi vorrà darmi una dritta su come procedere.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di menatwork
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    4,330
    nell'attesa vai qui e analizza il file segnato in grassetto, controlla il responso degli antivirus

    C:\Users\Francesca\AppData\Roaming\Spotify\spotify.exe

    Attendi poi Amnife che e' molto preparato in materia

    Ciao
    i log delle scansioni caricali = > QUI

    oppure = > QUI

  7. #7
    Up

  8. #8
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    ciao,
    nel report di SystemScan non rilevo infezioni.

    Aggiorna Malwarebytes alle ultime definizioni ed esegui una scansione completa del disco. Portati nella scheda dei log, copia/incolla il contenuto all'interno della tua prossima risposta


    PS:
    dei due antivirus o lasci AVG, o lasci Kaspersky. Non basta disattivare la protezione in real time
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  9. #9
    Caro Amvinfe, ti ringrazio per la risposta. Grazie anche a Menatwork.
    Ecco il log di Malwarebytes:
    mbam-log-2013-10-23 (20-37-09).txt
    La scansione mi ha rilevato due file infetti; ne ho eliminato uno perché l'altro era in un file proveniente dalla cartella "Quarantine" di Adwcleaner. Meglio eliminare anche l'altro? Per il resto va tutto bene?
    Tra l'altro qualche tempo fa, dopo aver acceso il computer, mi sono ritrovato il desktop "resettato", con tutte le icone sparite e al loro posto delle icone di default; non credo però che si trattasse di un virus, perché la volta precedente si erano scaricati degli aggiornamenti automatici di Windows. Il desktop è tornato normale il giorno dopo.
    Un caro saluto e grazie ancora
    IlCinefilo

  10. #10
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    Ciao,

    quali problemi lamenti ancora?
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.