Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Errore eliminazione file

Sistema : Windows 2000 Server Service Pack 2

A volte se creo una cartella ci scrivo dei file e poi provo a cancellarla il sistema mi ritorna l'errore :

Impossibile eliminare xxxxxx : Accesso negato. Il file d'origine potrebbe essere in uso.

Premesso che :

-se disconnetto e riconnetto l'utente (succede anche come Administrator) poi posso cancellarla.

- i permessi sono controllati e non ho nessuna restrizione di controllo o simili

Come mai succede ?????

Qualcuno ha una soluzione !!!!

Solitamente quell'errore ti segnala che non è possibile eliminare la cartella, perchè uno dei files contenuti è in uso.
    Per esempio, se uno dei files è in via di modifica da parte di qualche programma, non può essere eliminato.
    Prima di cancellare la cartella assicurati che nessun file contenuto sia aperto.

Non sono proprio un principiante e prima di postare ho fatto le dovute prove

Io chiudo tutte le applicazioni controllo i processi attivi ma niente !!

Tieni conto di questo ho provato anche a farlo a macchina appena accesa e mi e' successo spostando un file da una cartella ad un'altra.

Non credo che il sistema necessiti + di 1 secondo x spostare un txt da 1k !!

Non mi è mai capitato, quindi posso solo fare ipotesi: potrebbe essere colpa di un antivirus con protezione in real-time, o del programma che utilizzi che ha dei problemi quando chiude un file, o addirittura di un virus.

Hai controllato anche il log degli eventi? Magari fornisce qualche informazione in più sull'errore, e sul programma che lo causa.

Potresti anche provare a controllare le operazioni eseguite dal pc nel momento in cui si verifica l'errore, con un programma che si chiama Filemon, lo trovi su www.sysinternals.com

Permessi di invio