Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Testo con sfondo

Utente di HTML.it L'avatar di Pera92

Testo con sfondo

Ciao amici!
    Sono nuovissima, quindi piacere! Isabella.
    Vorrei partire con una domanda che mi pongo da mesi e non riesco a trovar soluzione.
    Innanzi tutto ho notato che ci sono varie versioni di HTML , come del C. (correggetemi se ho capito male).
    Volevo a questo punto capire se a volte è dovuto proprio a questo il fatto che un codice non mi venga letto da un editor come quello di Tumblr.
    Mi spiego meglio e magari partendo dal principio.

Da qualche tempo sto cercando di scrivere pagine di roba con sotto uno sfondo (nel mio caso dinamico) che è una semplice immagine ripetuta (es: pioggia di stelline o cose simili).
    Questo lavoro provo a farlo su tumblr, dato che è su quel sito che scrivo le mie paginate ed è con i blog che mi sono avvicinata all html.
    Però una volta scritto il sorgente, con l'url dell immagine che mi deve far da sfondo e tutto ciò che va messo, mostro l'aspetto del mio codice e l'immagine di sfondo non c'è.
    Cosa sbaglio, se sbaglio?
    Ve ne sarei eternamente grata!
    A presto
    Isa♥

Utente di HTML.it
    Cosa sbaglio, se sbaglio?
    Probabilmente il percorso dell'immagine.

Si di versioni (variazioni ?) ce ne sono, tipo html, xhtml (e relativi), html5, ma qualunque editor non credo si faccia problemi della versione (x)html.

Semmai manda un link alla pagina che vediamo.

Per una bella risata vai QUI

Il percorso l ho controllato più volte e per fare la prova l ho anche hostata .
    O sono una sfigata, oppure non ne ho idea. Appena entro dal pc scrivo qualcosa di più
    Isa♥

Per capire se sbagli e dove sbagli bisogna che ci fornisci il codice o meglio ancora il link alla pagina che non funziona in questo modo si vede dove sono gli errori
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

<TABLE style= "WIDTH: 100% " borderColor=#ffffff cellSpacing=0 cellPadding=0 border=0 background="INDIRIZZO DELLO SFONDO">
    <TBODY>
    <TR>
    <TD>TESTO DELL'INTERVENTO</TD></TR></TBODY></TABLE>

eccolo!!!!
    Isa♥

Originariamente inviato da Pera92
    <TABLE style= "WIDTH: 100% " borderColor=#ffffff cellSpacing=0 cellPadding=0 border=0 background="INDIRIZZO DELLO SFONDO">
    <TBODY>
    <TR>

eccolo!!!!
    Se hai uno sfondo che si deve ripetere, s'intende un'immagine di piccole dimensioni, pertanto se non usi repeat non lo vedrai mai coprire tutta la tabella
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)

Re: Testo con sfondo

... l'url dell immagine che mi deve far da sfondo e tutto ciò che va messo, mostro l'aspetto del mio codice e l'immagine di sfondo non c'è.

codice:
    <TBODY>
    <TR>
    background non è un attributo per una tabella,
    http://www.w3schools.com/tags/tag_table.asp

semmai è un selettore per css
    http://www.w3schools.com/css/css_background.asp

a te decidere se usare stili inline o altro

Originariamente inviato da carlomarangoni
    Se hai uno sfondo che si deve ripetere, s'intende un'immagine di piccole dimensioni, pertanto se non usi repeat non lo vedrai mai coprire tutta la tabella
    no ma vedi, io questo l'ho sempre usato come codice ed ha sempre funzionato... o almeno funzionava negli editor dei blog msn a suo tempo.
    Nel momento in cui caricavo il codice e lo visualizzavo, l'immagine si vedeva tranquillamente lungo tutta la riga, dopo di che, nel mentre io scrivevo, se premevo invio, si generava automaticamente un'altra riga!!
    Il repeat dove lo devo mettere??? saresti così gentile da farmi sapere? ti ringrazio per le risposte
    Isa♥

Re: Re: Testo con sfondo

Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    background non è un attributo per una tabella,
    http://www.w3schools.com/tags/tag_table.asp

semmai è un selettore per css
    http://www.w3schools.com/css/css_background.asp

a te decidere se usare stili inline o altro
    ossant............
    questo non lo sapevo proprio! ho reperito il codice da : http://yuka88.altervista.org/sfondo_intervento.php
    e nei blog msn, quando c'erano, l'ho sempre usato senza problemi!!!
    Isa♥

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)

Re: Re: Re: Testo con sfondo

ho reperito il codice da ...
    no comment per la fonte

consulta sempre manuali affidabili/professionali

Permessi di invio